Cerca

Dacia: per Duster, Jogger e Sandero Stepway, arriva l'allestimento Extreme

Con uno speciale Pack, la Jogger diventa un mini camper

Dacia: per Duster, Jogger e Sandero Stepway, arriva l'allestimento Extreme
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 mar 2023

Dopo aver introdotto l'allestimento Extreme per l'elettrica Spring, la casa automobilistica ha deciso di portare al debutto questa versione anche sui modelli Duster, Jogger e Sandero Stepway. Il nuovo allestimento si pone al top della gamma Sandero Stepway e sostituisce la serie limitata Extreme su Jogger e Duster. In Italia, tutti i nuovi modelli Extreme si possono già ordinare.

CARATTERISTICHE

Il nuovo allestimento permette di offrire ai modelli Dacia un "look outdoor". Parlando degli esterni, arriva la tinta Verde Oxide  per Stepway, Jogger e Duster. Calotta dei retrovisori, coprimozzo e logo Dacia del portellone del bagagliaio sono in colore rame. Stesso colore anche per il nome del modello sulle barre da tetto. Abbiamo anche nuovi cerchi in lega da 17 pollici su Duster e da 16 pollici su Stepway e Jogger. 

Per quanto riguarda gli interni, la gamma Extreme si arricchisce di un nuovo tessuto grigio MicroCloud. Questo materiale utilizzato per i pannelli delle porte e i sedili si applica, nel caso delle Stepway e Jogger, anche sulla plancia. Parliamo di un rivestimento, spiega il costruttore, che offre una buona resistenza agli agenti esterni e può essere pulito con grande facilità.

Troviamo poi tappetini in gomma ed elementi color rame sui pannelli delle porte anteriori e sul profilo delle bocchette di aerazione. Parlando di dotazioni di serie, su Stepway e Jogger spicca la presenza dell’Extended Grip, un sistema nato per migliorare l'aderenza sulle superfici più difficili.

LA JOGGER DIVENTA UN PICCOLO CAMPER

Per la Jogger è disponibile lo Sleep Pack che trasforma la vettura in una sorta di "camper". Infatti, in poco tempo è possibile trasformare l'abitacolo per poterci dormire. In meno di due minuti si può aprire un letto matrimoniale e le persone avranno a disposizione pure un tavolino ed ulteriori vani in cu riporre i bagagli. Lo Sleep Pack può essere rimosso della vettura quando non serve. Il pack pesa meno di 50 kg nel suo complesso.

Potrà essere ordinato insieme alla vettura o in post vendita ad un prezzo inferiore ai 2.000 euro. Allo Sleep Pack è possibile abbinare tendine oscuranti per tutti i finestrini e una tenda esterna da collegare al portellone.

PREZZI

La Dacia Duster Extreme parte da 21.550 euro. Dacia Sandero Stepway Extreme da 17.550 euro. Dacia Jogger Extreme (5 posti) da 20.700 euro.

Come accennato all'inizio, anche l'elettrica Dacia Spring si può già ordinare nell'allestimento Extreme a partire da 23.200 euro. Allestimento che, in questo caso, include pure il nuovo motore da 48 kW/65 CV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento