
20 Febbraio 2023
Cambio ai vertici di Citroen. A partire dal primo marzo 2023, Thierry Koskas assumerà il ruolo di nuovo CEO della casa automobilistica del Gruppo Stellantis. Inoltre, il manager manterrà pure il ruolo di Direttore Vendite e Marketing di Stellantis a diretto contatto con il CEO del Gruppo Stellantis Carlos Tavares. Koskas andrà a sostituire Vincent Cobée che ha deciso di perseguire progetti personali al di fuori dell’azienda.
Thierry Koskas ha un curriculum di rilievo in ambito automotive. Laureato in ingegneria all'Ecole Polytechnique and Ecole des Mines de Paris, nel 1997 entra nel Gruppo Renault dove ha ricoperto diversi incarichi nell'ambito del marketing. Nel 2009 diventa il responsabile del programma per lo sviluppo dei veicoli elettrici sempre all'interno del Gruppo francese. Dopo una breve esperienza in Argentina, nel 2016 ottiene il ruolo di responsabile commerciale del Gruppo Renault.
Nel 2019, il manager entra in PSA per poi diventare Direttore Vendite e Marketing di Stellantis nel 2021. Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato:
Ho piena fiducia in Thierry Koskas affinché svolga queste missioni strategiche e di creazione di valore per la nostra azienda, in modo che Stellantis continui ad essere all’avanguardia del mercato, sviluppando allo stesso tempo l’iconico marchio Citroen. La doppia responsabilità di Thierry rientra in una logica di trasversalità, come già avviene all’interno del management team di Stellantis. Ringrazio Vincent Cobée per aver definito il posizionamento di Citroën all’interno del portafoglio dei marchi Stellantis e gli auguro il meglio per i suoi progetti futuri.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti