Citroen Ami, adesso personalizzabile anche dai clienti

03 Febbraio 2022 0

Citroen Ami dal momento del suo lancio ha ottenuto subito un buon successo in Italia. Secondo quanto comunicato dal marchio francese, questa piccola vettura che abbiamo già avuto modo di provare, ha ottenuto, alla fine del 2021, già 4.000 ordini nel nostro Paese. Ami è dunque risultata leader nel mercato dei quadricicli elettrici, con una quota pari al 60%. Inoltre, nell’ultimo quadrimestre 2021 ha conquistato anche la leadership nel segmento di tutti i quadricicli in Italia, con una quota superiore al 20%.

Uno dei punti di forza della piccola Ami è la sua possibilità di personalizzazione. Gli acquirenti, infatti, possono scegliere tra una serie di kit di accessori estetici e funzionali per l'esterno e l'interno, declinati in 4 tonalità (Orange, Grey, Khaki e Blue) da applicare facilmente da soli, a cui si aggiungono le due versioni My Ami POP, con elementi dallo stile giovane e sportivo e con lo spoiler posteriore, e la versione My Ami VIBE, con accessori di gamma superiore, elegante e grafica, che integra le barre al tetto in aggiunta agli adesivi.

Adesso, i clienti hanno un'opportunità in più per personalizzare questa piccola vettura elettrica pensata esclusivamente per gli spostamenti in ambito urbano.

COME FARE?

Citroen spiega che le superfici laterali della Ami sono relativamente piatte e i paraurti anteriori e posteriori identici, lievemente arrotondati, sono facilmente personalizzabili. Per offrire una maggiore possibilità di personalizzazione, il marchio francese ha sviluppato una soluzione di personalizzazione con il suo partner Faab Fabricauto, specializzato in questa tecnica.

Il cliente può scegliere la decorazione che preferisce direttamente dalla collezione proposta da Citroen oppure può risvegliare l’artista che è nascosto in lui, creando una decorazione totalmente personalizzata, basata su foto, immagini o scritte che vorrebbe vedere applicate sulla carrozzeria del suo veicolo.

Tutto quello che si dovrà fare è recarsi all'interno di un sito dedicato dove il cliente è guidato nella scelta in modo molto semplice e intuitivo. Dalla scelta della decorazione, a quella della consegna finale fino al pagamento, tutto si effettua molto facilmente, direttamente online, al momento dell’ordine, scegliendo tra diverse opzioni a disposizione.

Gli adesivi personalizzati, realizzati dal partner di Citroen Faab Fabricauto in Francia, possono essere creati a partire da immagini o foto appartenenti al cliente (nel rispetto delle normative sui dritti di privativa di terzi, di ordine pubblico e comune decoro). La decorazione può essere parziale (tra 259 euro e 339 euro a seconda del numero di aree da coprire con gli sticker) oppure completa (da 619 euro) a seconda delle esigenze e del budget. In alternativa è possibile scegliere una serie di motivi grafici realizzati direttamente dal marchio francese.

VIDEO


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024