Citroen C4, la versione elettrica sarà svelata il 30 giugno

11 Giugno 2020 6

La Citroen C4 elettrica sarà presentata ufficialmente il prossimo 30 di giugno. L'annuncio è stato dato dal costruttore francese attraverso i suoi canali social. Questo modello si chiamerà e-C4. Non ci sono dettagli certi sul suo powertrain ma probabilmente utilizzerà lo stesso motore elettrico già visto all'interno degli altri veicoli a batteria del Gruppo PSA e cioè un'unità da 100 kW (136 CV) alimentata da una batteria da 50 kWh che dovrebbe consentire un'autonomia di circa 300 Km. Ovviamente se ne saprà molto di più da questo punto di vista quando l'auto sarà presentata.

Per quanto riguarda la nuova generazione della Citroen C4, sarà costruita sulla piattaforma CMP che permette di sviluppare vetture elettriche, ibride e con motorizzazioni classiche. Questo nuovo modello dovrebbe avere le forme di un crossover con linee massicce soprattutto a livello del frontale ma con una carrozzeria con il tetto spiovente. Con il suo debutto, usciranno di scena la C4 Cactus e la C4 SpaceTourer.

Oltre alla versione elettrica, la nuova C4 sarà proposta pure con motorizzazioni tradizionali. Non rimane che attendere il 30 giugno per scoprire cosa il marchio francese ha in serbo per i suoi clienti.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucas

Strano che un marchio come citroen non faccia auto 'da famiglia' non ha station wagon e adesso neanche monovolume.
la c5 aircross è ne più ne meno una normale berlina...

GinoGinoPilotino

Concordo però in mancanza di altro preferisco girare con un carro che con una scatoletta, perché la vita umana vale di più

matteventu

Dispiace vedere uscir di scena la C4 Picasso.

Matt

In ordine di inutilità crossover con carrozzeria da station wagon, crossover simili ai SUV, SUV, oltre 2 tonnellate per portare a spasso 80Kg... su strade asfaltate... mah

BLERY
winzozzlagdroidiphogna

ma basta con sti crossover.

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio