Nuova Citroen C5 Aircross, il SUV fotografato senza veli prima del lancio
Simile al concept, sarà ibrido ed elettrica: la presentazione è molto vicina
Nuova Citroen C5 Aircross si sta preparando al debutto. Il nuovo SUV è una delle più importanti novità prodotto 2025 del costruttore francese e alla presentazione potrebbe mancare davvero molto poco. Che la casa automobilistica si stia preparando al lancio del nuovo modello lo dimostra anche un'immagina trapelata della nuova C5 Aircross senza alcun tipo di camuffamento intercettata su di un set per uno spot pubblicitario in Slovenia.
SIMILE AL CONCEPT
L'immagine scattata da Jure Šujica e pubblicata su Finance.si, mostra purtroppo solo la parte posteriore del nuovo SUV francese. In ogni caso, si tratta della possibilità di poter dare uno sguardo, anche se parziale, alle forme finali della nuova Citroen C5 Aircross. Il nuovo modello era stato anticipato da un concept presentato dalla Casa francese durante l'ultimo Salone di Parigi e nel corso degli ultimi tempi abbiamo visto diverse foto spia della nuova vettura.
Questa immagine che arriva dal set di uno spot pubblicitario conferma che la nuova C5 Aircross avrà forme simili a quelle del concept. Dietro possiamo osservare gruppi ottici con un schema a più elementi orizzontali dalle forme sottili e al centro del portellone troviamo il logo Citroen. La vettura protagonista di questi scatti presenta la medesima colorazione verde del concept, così come il tetto nero a contrasto. Neri sono pure i passaruota. Non si vedono terminali di scarico e quindi dovrebbe trattasi del modello elettrico. La lunghezza dovrebbe attestarsi attorno ai 4,65 metri.
IBRIDA ED ELETTRICA
Nuova Citroen C5 Aircross sarà infatti realizzata partendo dalla piattaforma STLA Medium che è multienergia. Il nuovo SUV sarà quindi proposto sia con motorizzazioni ibride e sia 100% elettriche. Ci sarà sicuramente la versione Mild Hybrid con il ben noto motore 3 cilindri di 1,2 litri abbinato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti che al suo interno integra una piccola unità elettrica. La potenza di sistema raggiunge i 145 CV.
Potrebbe essere pure proposta unaa versione Plug-in con il solito powertrain composto da un 4 cilindri di 1,6 litri abbinato ad un'unità elettrica per una potenza totale di sistema di 195 CV. Ci sarà infine la Citroen C5 Aircross 100% elettrica. Visto quanto proposto su altri modelli dotati della piattaforma STLA Medium, il SUV dovrebbe essere offerto in diverse varianti anche con doppio motore e la trazione integrale. Potenza tra 213 e 313 CV ed un'autonomia che nella variante Long Range potrebbe arrivare a superare i 600 km WLTP.
[Immagine: Jure Šujica via Finance.si]
Le stellantis sono tutte belle, ma qualitativamente fanno cacare
Bella. Mi sarebbe piaciuto lo stesso modello marchiato Fiat, ma in stellantis hanno deciso che il marchio italiano va bene soltanto per Panda e 500, perciò...
Esatto, io ho una C5 Aircross dal 2019, perfetta , mai un problema , auto comodissima, bellissima esteticamente ma qui è questionedi gusti, ottimo rapporto qualità-prezzo.qualità-prezzo.Secondo me meglio la prima versione del restyling. La nuova non so.. ho visto il concept devo vederla dal vivo.
meccanico ed elettrauto ok, per quali problemi?
appunto: io posso scrivere quanto hai detto per marchi del gruppo psa, lo sai questo?
Basta SUV!
Ridi pure, comprate nello stesso periodo una Renegade e una C3 Picasso, dopo 3 anni di utilizzo la Renegade aveva già visto il meccanico/elettrauto N volte ed aveva il volante completamente spellato, la C3 Picasso (pagata per altro poco più della metà) nessun problema. E di esempi del genere ne posso fare a decine dato che ho decine di esempi in famiglia (famiglia molto grande) e in azienda.
Appunto: il livello di credibilità di ciò che scrivi di solito è inversamente proporzionale al numero di emoji risata che utilizzi
Non so se sia da licenziare soltanto chi l'ha disegnato oppure chi l'ha anche approvato
l’unico marchio con cui avrebbero dovuto fondersi era toyota, non con i bast4rdi franGesi
grazie per la risata gratuita di prima mattina, davvero!
😂😂😂😂😂😂😂😂
Mi piaceva molto di più il modello vecchio come design, questa avrei difficoltà ad acquistarla
Le porcate le produce FCA, non esistono auto di FCA con il rapporto qualità prezzo di una Citroen, ma nemmeno alla lontana. Ho il vecchio modello della C5, grandissima auto, rifinita benissimo (come le FCA proprio) e mai un problema
linee decise!! bello
Non mi capacito di come FCA si sia fusa con i francesi che producono queste porcherie e che ora comandano ai piani alti con progetti tecnici e stilistici di pessimo gusto.
Vabbe È un clone della peugeot camuffato al risparmio
Quell baffo che sporge dal parqurti lo vedo bene xon i marciapiedi alto oppure quando parcheggi attaccato ad altre auto
fosse l'unica cosa brutta...
La cosa più brutta rimane sempre lo stemma della Citroen. secondo me.
il concept è spigoloso, il modello vero in foto è tutto patatosomorbidoso
Boh, ste forme super spigolose moderne proprio non mi piacciono (tranne quelle di Toyota che in qualche modo riesce a farcele stare molto bene)