Maison Citroen, a Bologna apre il terzo flagship store in Italia
Lo store offre al pubblico anche la possibilità di effettuare test-drive in loco

Citroen ha inaugurato a Bologna il suo terzo flagship store urbano in Italia. La “Maison Citroen” bolognese si trova in via Rizzoli 7 all'interno in un punto vendita della catena COIN e adotta un particolare format che prevede "un'esperienza di shopping personalizzata". Più nel dettaglio, nello store del marchio francese, le persone potranno scoprire tutto del mondo Citroen e potranno anche acquistare online il proprio modello desiderato.
CITROEN AMI PROTAGONISTA
Questo store sarà il primo in Italia a disporre del nuovo logo del marchio francese e della nuova Brand Identity che sono stati presentati da poco tempo. Anche gli altri flagship store italiani di Citroen, a Miano e Catania, presto saranno rinnovati con tali novità.
All'interno dello store di Bologna sarà esposta la piccola Citroen Ami, il quadriciclo elettrico che sta avendo un buon successo dal punto di vista commerciale. Una scelta non fatta a caso in quanto è un mezzo pensato espressamente per la mobilità urbana, che ben sia adatta a circolare in una città in cui presto i limiti di velocità saranno portati a 30 km/h quasi ovunque.
Tutti coloro che si recheranno al Maison Citroen di Bologna troveranno il personale del marchio francese grazie al quali sarà possibile scoprire tutte le novità della gamma oltre a prendere un appuntamento per poter effettuare un test drive con la Citroen Ami o con le altre vetture della casa automobilistica.
A collaborare al progetto del progetto della Maison Citroen, la concessionaria Citroen AutoPiù, la cui titolare Francesca Stefanelli ha dichiarato:
Dagli anni ’80 Autopiù rappresenta il Brand Citroen nel cuore di Bologna, esprimendo ed amplificandone i valori come comfort, stile e tecnologia sul nostro territorio. L’evolversi del Logo e della Brand Identity Citroen per me rappresenta anche l’evolversi delle esigenze dei nostri Clienti e dell’ambiente che ci circonda ed in questo contesto si posiziona l’impegno di Autopiù nel contribuire a diffondere una cultura volta ad una mobilità più sostenibile ed alla creazione di nuovi spazi urbani dove chiunque può entrare in contatto con il Brand e ciò che rappresenta. La “Maison Citroën” con Citroën Ami all’interno di uno store storico come Coin a Bologna è stato un progetto che mi ha affascinato fin da subito e con Autopiù al fianco di Citroen Italia è diventato una realtà.