Cerca

Citroen My Ami Buggy, il piccolo dune buggy elettrico per il tempo libero | Video

La piccola Ami si trasforma in un mezzo per il tempo libero.

Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 apr 2022

Citroen My Ami Buggy è ancora solo un concept ma non è detto che non possa arrivare in futuro come una versione speciale della piccola Citroen Ami, un quadriciclo elettrico che sta piacendo molto in Italia. Il marchio francese ha voluto prendere la sua piccola vettura da città per reinterpretarla in una maniera davvero molto particolare. Il risultato è la Citroen My Ami Buggy Concept.

La nuova Ami Buggy non cambia nella piattaforma, nel motore o nella batteria rispetto al quadriciclo elettrico che già conosciamo e che abbiamo provato, diventa semplicemente più aggressiva nelle linee, a metà tra un allestimento da spiaggia/fuoristrada.

PICCOLA DUNE BUGGY ELETTRICA

Citroen ha trasformato la Ami in una sorta di piccola dune buggy elettrica. Ad enfatizzare il nuovo look della vettura, la presenza di specifici elementi come pneumatici tassellati, bull-bar, coprimozzi e griglie dei fari. A contribuire ad un aspetto più muscoloso i passaruota allargati e le protezioni tubolari alla base delle porte. Sul tetto, invece, troviamo una barra luminosa a LED ed una ruota di scorta.

Il concept presenta pure alcuni richiami alla Méhari. Infatti, Citroen ha deciso di rimuovere le porte che sono state sostituite da teli trasparenti impermeabili utilizzabili in caso di maltempo. Un tettuccio sporgente è stato montato sopra il parabrezza, in continuità con il tetto, per fornire una protezione in caso di pioggia. Anche gli interni, ovviamente, sono stati rivisti. Troviamo, per esempio, nuove imbottiture dei sedili Advanced Comfort la cui schiuma ha uno spessore che passa dai 35 mm di quella di Ami a 70 mm.

I vani portaoggetti della Ami sono stati ridisegnati appositamente. Inoltre, è stata creata una linea specifica di bagagli e ogni elemento si adatta perfettamente agli spazi interni del veicolo. I diversi accessori realizzati per questo speciale modello (nuovi supporti per smartphone e fotocamere e altro) sono stati ottenuti attraverso un processo di stampa 3D.

Sulle specifiche tecniche non è stato detto nulla. Questo significa che il powertrain non è cambiato. Dunque, abbiamo un motore elettrico da 6 kW alimentato da una batteria da 5,5 kWh. Alcune delle personalizzazioni presenti sulla concept car saranno disponibili tra gli accessori della Ami.

CONFIGURATORE ONLINE CITROEN AMI

 

[Aggiornamento 23/04/2022 con video]

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento