Cerca

BYD Qin L EV, pronta al debutto la nuova elettrica con guida assistita God's Eye

Arrivano le prime foto ufficiali della berlina elettrica dotata dei sistemi di guida intelligente God's Eye.

BYD Qin L EV, pronta al debutto la nuova elettrica con guida assistita God's Eye
Vai ai commenti 13
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 26 feb 2025

BYD ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Qin L EV, una berlina elettrica progettata per il pubblico giovane a cui non manca una forte impronta tecnologica, come confermato dalla presenza dei più avanzati sistemi di guida intelligente God's Eye C, indicato anche come DiPilot 100.

Basata sulla piattaforma e-Platform 3.0 Evo, la BYD Qin L EV è una berlina destinata al mercato cinese e per questo fuori parametro rispetto ai gusti europei, soprattutto in rapporto alle preferenze della clientela giovane a cui il modello punta. Lo confermano ad esempio le dimensioni, che con una lunghezza di 4,72 metri, una larghezza di 1,88 metri e un passo di 2,82 metri, dalle nostre parti sarebbero più in linea con le caratteristiche di una classica berlina da rappresentanza piuttosto che con un veicolo pensato per attrarre automobilisti sotto i 30 anni.

Per quanto riguarda la linea, che nei giorni scorsi era stata anticipata da un teaser, la Qin L EV presenta forme gradevoli e un buon equilibrio generale. L'insieme appare elegante pur mancando di guizzi stilistici degni di nota. BYD ha adottato il più recente linguaggio stilistico "Dragon Face" regalando alla sua nuova creatura un frontale importante, contraddistinto dalla firma luminosa che abbraccia in larghezza tutta la zona anteriore.

La casa cinese è riuscita inoltre a rendere visivamente leggero il terzo volume posteriore, che presenta un piccolo accenno di spoiler integrato nel cofano. Ben fatti, infine, anche i gruppi ottici a sviluppo orizzontale. 

GUIDA ASSISTITA E DUE MOTORI ELETTRICI

Parlavamo prima della presenza di serie sulla BYD Qin L EV del pacchetto di soluzioni di guida assistita God's Eye. La berlina ha infatti in dotazione una serie di 29 sensori progettati sia per consentire la navigazione intelligente ad alta velocità, sia per assicurare le funzioni di parcheggio automatizzato.

Il pacchetto God's Eye della Qin L EV è di livello C e ciò significa che si tratta della piattaforma base, quella riservata solitamente ai modelli più economici della gamma che costano meno di 200.000 yuan, ovvero poco più di 26.000 euro al cambio attuale.

Sul fronte motoristico, invece, sulla Qin L EV BYD ha scelto di implementare un motore elettrico da 110 kW (148 cavalli) destinato all'allestimento base, mentre su quelli di fascia alta è disponibile una più potente unità da 160 kW (215 cavalli).

Sono inoltre due i livelli di capacità del pacco batterie al litio-ferro-fosfato in dotazione: uno da 46,08 kWh che consente un'autonomia di 470 chilometri nel ciclo WLTC e uno da 56,64 kWh che garantisce una percorrenza di 545 chilometri, anche in questo caso calcolati secondo i criteri WLTC.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento