BYD corre e taglia nuovi traguardi: prodotte 13 milioni di auto NEV
Nel 2025 punta a vendere 5 milioni di auto in tutto il mondo

BYD continua a correre velocemente per diventare un protagonista assoluto del panorama del mercato auto mondiale. Intanto, la casa automobilistica ha raggiunto un nuovo ed importante traguardo. Infatti, ha comunicato che il suo 13 milionesimo veicolo NEV (New Energy Vehicle, cioè BEV e Plug-in) è ufficialmente uscito dalla linea di produzione. A titolo di curiosità si tratta della Yangwang U7, un modello ad alte prestazioni del suo sotto-marchio premium, Yangwang. Questo risultato arriva solo otto mesi dopo il raggiungimento da parte di BYD del traguardo dei 10 milioni di NEV ottenuto esattamente nel novembre 2024.
NEL 2024 OLTRE 4 MILIONI DI AUTO VENDUTE E PER IL 2025….
Lo scorso anno è stato estremamente positivo per la casa automobilistica cinese che in tutto il mondo ha venduto oltre 4 milioni di vetture, andando a collocarsi nelle prime posizione della classifica globale dei marchi auto. Un risultato davvero incredibile per un’azienda che da tempo sta puntando solamente su modelli elettrici ed ibridi Plug-in. BYD si sta poi aprendo sempre di più ai mercati esteri dove vuole diventare una vera protagonista.
Non possiamo non pensare all’Europa, ad esempio, dove BYD è in procinto di aprire la sua prima fabbrica di auto in Ungheria. Nel corso del prossimo anno aprirà i battenti pure quella della Turchia. Entrambi questi siti produttivi diventeranno importanti hub per la crescita del marchio nel Vecchio Continente. L’obiettivo per il 2025 della casa automobilistica cinese è quello di raggiungere e superare quota 5 milioni di auto vendute in tutto il mondo.
YANGWANG U7
Ricordiamo che l’auto che ha permesso a BYD di tagliare il traguardo del 13 milionesimo veicolo NEV prodotto misura 5.265 mm di lunghezza, 1.998 mm di larghezza e 1.517 mm di altezza, con un passo di 3.160 mm. Vettura che è mossa da quattro motori elettrici, che producono una potenza combinata di 960 kW che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e una velocità massima di 270 km/h. Una batteria da 135,5 kWh offre un’autonomia con ciclo combinato (CLTC) fino a 720 km. Yangwang U7 è disponibile anche in una versione ibrida Plug-in.