Cerca

BYD Atto 3 si prepara al restyling (in Cina). Ecco le principali novità

Ecco le novità che, almeno in Cina, disporrà il SUV elettrico

BYD Atto 3 si prepara al restyling (in Cina). Ecco le principali novità
Vai ai commenti 16
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 feb 2025

Per BYD Atto 3 si sta avvicinando il restyling, almeno in Cina dove è proposta con il nome di Yuan Plus. La casa automobilistica ha condiviso le prime foto ufficiali del nuovo modello. In realtà, BYD definisce la vettura come di "seconda generazione" ma in realtà pare più un facelift. Entriamo più nei dettagli.

COME CAMBIA

Nuova BYD Atto 3 presenta un frontale ridisegnato, con un nuovo paraurti caratterizzato da prese d'aria dalle forme differenti. Anche la griglia inferiore è stata rivista, mentre la mascherina e i fari non sembrano essere stati modificati. Al posteriore, invece, troviamo un nuovo spoiler alla fine del tetto con integrata una particolare doppia terza luce per lo stop ed alcuni ritocchi al paraurti. I gruppo ottici continuano ad essere collegati tra loro da una barra luminosa. Complessivamente, l'aspetto della BYD tto 3 appare più moderno e sportiveggiante.

Grazie alle informazioni apparse sul solito sito del Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese (MIIT), possiamo poi avere maggiore dettagli sulle specifiche tecniche. Nuova BYD Atto 3 misura 4.455 mm lunghezza x 1.875 mm larghezza x 1.615 mm altezza, con un passo di 2.720 mm. La vettura potrà contare su cerchi da 17 e 18 pollici.

Il motore che troveremo sotto al cofano eroga sempre una potenza di 150 kW (204 CV). Sul mercato cinese saranno sempre due le opzioni per la batteria: 49,92 kWh e 60,48 kWh, che permettono un'autonomia, rispettivamente, di 430 km e 510 km anche se ovviamente si tratta di valori secondo il ciclo cinese CLTC.

NUOVO SISTEMA DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Una delle principali novità su cui potrà contare la rinnovata BYD Atto 3 è il nuovo sistema di assistenza alla guida God's Eye che la casa automobilistica ha presentato da poco tempo. In particolare, disporrà della versione God's Eye C che può contare complessivamente su 12 telecamere, 5 radar a onde millimetriche e 12 radar a ultrasuoni. Dunque, il nuovo avanzato sistema ADAS sfrutterà ben 29 sensori.

L'attuale fascia di prezzo di BYD Atto 3 è di 116.800 – 144.800 yuan (circa 15.300 – 19.000 euro) in Cina. Il modello rinnovato entrerà presto nel mercato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento