Cerca

BYD: vendite ancora in crescita per il marchio cinese, bene soprattutto le ibride

BYD continua la propria corsa sul mercato facendo registrare a settembre un nuovo aumento delle vendite.

BYD: vendite ancora in crescita per il marchio cinese, bene soprattutto le ibride
Vai ai commenti
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 3 ott 2024

Per una Stellantis in difficoltà che prolunga la chiusura di Mirafiori, c'è una BYD che cresce e guadagna costantemente quote di mercato.

L'avvento della propulsione elettrica rischia davvero di sovvertire gli equilibri e di mettere in discussione le forze in gioco nel mercato automobilistico. La conferma di questa tendenza è sotto gli occhi di tutti quasi quotidianamente, per cui non sorprendono più di tanto i dati di vendita resi noti da BYD relativamente al mese di settembre.

Le cifre ufficiali parlano di 419.426 vetture consegnate negli scorsi 30 giorni, confermando un trend che vede il segno "più" per il quarto mese consecutivo. Paragonando i numeri con i dati relativi a settembre 2023 si nota che la crescita è del 45,91%, mentre rispetto al mese di agosto 2024 si parla di un più contenuto ma significativo incremento del 12,42%.

 

 

LE VENDITE BYD TRAINATE DALL’IBRIDO

A fare da traino alle vendite di BYD sono soprattutto i modelli ibridi, che costituiscono una parte preponderante del venduto, ovviamente insieme alle vetture completamente elettriche. 

Le immatricolazioni sono suddivise in dettaglio tra 164.956 modelli elettrici e 252.647 ibridi. Da notare inoltre che i numeri non includono veicoli dotati di motore termico, in quanto questi sono stati dismessi ufficialmente dal costruttore già nel marzo del 2022. 

Guardando i dati relativi ai soli mercati esteri si evince invece che BYD ha immatricolato 33.012 unità, con un aumento del 9,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e dell'1,1% rispetto al mese di agosto.

Grazie a questi ottimi risultati BYD si conferma la più grande azienda cinese produttrice di veicoli elettrificati. Il gruppo è inoltre il secondo produttore del suo paese per quanto concerne le batterie di alimentazione per veicoli elettrici.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento