Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bugatti Chiron Super Sport 57 One of One, ispirata alla Type 57 SC Atlantic

09 Dicembre 2023 22

Dopo aver visto la Chiron Pur Sport Grand Prix, la nuova Bugatti Chiron Super Sport 57 One of One rappresenta un omaggio alla storica Bugatti Type 57 SC Atlantic, combinando passione storica e innovazione ingegneristica. La speciale hypercar è stata creata in collaborazione con un cliente appassionato, il cui amore per la Type 57 SC Atlantic è iniziato 20 anni fa durante una visita al Mullin Automotive Museum.

Ispirato dalla tonalità blu argenteo della Type 57 SC Atlantic, il design della Chiron Super Sport 57 One of One si caratterizza per una verniciatura in un colore simile, ottenuto dopo un'attenta ricerca presso il Guggenheim Museum di Bilbao.

CREATA SEGUENDO IL LINGUAGGIO FORM FOLLOWS PERFORMANCE

Il team Sur Mesure di Bugatti ha lavorato a stretto contatto con gli ingegneri per creare un omaggio fedele al modello storico, rispettando allo stesso tempo la filosofia di design Bugatti “Form Follows Performance” e le esigenze ingegneristiche dell'auto.

La nuova griglia con linee verticali lucide e la spina centrale più spessa è un'interpretazione moderna ma fedele all'iconica Type 57 SC Atlantic. I cerchi Super Sport a cinque razze combinano cromo lucido e blu, con accenti cromati vivaci.

Sotto l'ala posteriore, è stata disegnata a mano la silhouette della Atlantic, completata con le scritte 57 e One of One. All'interno, il cliente ha scelto la pelle Gaucho per la sua speciale Bugatti Chiron Super Sport 57 One of One, un colore che esalta ulteriormente il design esterno.

Tra i dettagli notevoli, la silhouette della storica vettura è cucita a mano in Lightning Blue sui pannelli delle portiere e una consolle centrale con inserto personalizzato che riporta 57 One of One.

La scultura dell'elefante danzante di Rembrandt Bugatti è stata ricamata sui poggiatesta, simboleggiando la passione del cliente per gli animali. Le firme di Jean Bugatti e Rembrandt sono applicate alle soglie sottoporta.

Hendrik Malinowski, Managing Director di Bugatti, ha sottolineato che la speciale Chiron Super Sport 57 One Of One rappresenta un perfetto esempio dell'offerta Sur Mesure di Bugatti, unendo le esigenze di un cliente appassionato con le idee dei team di design e ingegneria. Il risultato è un vero e proprio capolavoro ispirato alla leggenda della Type 57 SC Atlantic. Nessuna modifica alla meccanica. Dunque, troviamo sempre il W16 di 8 litri di cilindrata in grado di erogare 1.600 CV.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tx888

5 milioni? ma mi compro 10 tra ferrari bentle rolls royce lambo ecc ecc altro che sta roba sovraprezzata

LuFranco78

Fa ribrezzo è già stato detto? I cerchi in lega sono quelli della Punto Abarth?

ale2882

vagamente*

Super Mario Bertozzini

Ne sei sicuro? Io sapevo che tutti gli esemplari sono stati venduti, ma lo sviluppo ancora non è stato ultimato

Francesco Zerbini

Sono già stati consegnati i primi esemplari

Super Mario Bertozzini

Che io sappia, Mistral è solo stata annunciata.
Sono abbastanza convinto non abbia ancora concluso il ciclo di sviluppo e quindi non è ancora "uscita"

Francesco Zerbini

Ma se è appena uscita la Mistral...

G M

In effetti per essersi ispirata a quel modello si vede proprio, uguale uguale. Comunque se costa meno di 2 milioni di € non la compro, sarebbe troppo da barboni. A Montecarlo con tutti quei tennisti poi, fare quei tre chilometri abbondanti sarebbe troppo da povery. Chissà come sarebbe bello fare quei 12 km appena inaugurati dal Presidente in pectore della Sicilia delle autostrade siciliane la Ispica Pozzallo. Finalmente qualcosa si muove nella speranza che le disastrate condizioni autostradali della Messina Palermo e della Messina Catania trovino soluzioni idonee per il 2024, spero.

T. P.

capisco quello che intendi ma secondo me è diverso e dal vivo la cosa dovrebbe render ancor di più...

Super Mario Bertozzini

Ma Bugatti quando lancerà un modello nuovo? È 10 anni che cambiano la livrea a Chiron e la rivendono a qualche milione in più...

A me fa molto Fiat Punto...

Il colore è uguale dai...

Alex

Il frontale delle bugatti è qualcosa di meraviglioso

pollopopo

Fai prima girare con la brochure tipo venditore del folletto

ACTARUS

Praticamente non c'entra proprio nulla, giusto per fregare qualche milionario

Igi

... ispirata alla Type 57 SC... mahhhh

l'avrei già comprata, ma non riesco a farmi piacere il colore dei pulsanti dell'alza cristalli

T. P.

bello il colore!

Biro

no, non mi piace, passo

Corradox22

Si, si mo' me la compro subito...

uncletoma

io aspetto la versione seven of nine

Nicco Costa

Bugatti Chiron Super Sport 57 One of One.

"Che auto ti sei comprato?"
"Aspetta l'ho scritto su un foglietto".

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025