Bugatti Centodieci da 8 milioni per le strade del Salento. Solo 10 esemplari al mondo
Mistero sulla presenza di questa supercar sulle strade del Salento.
Una Bugatti Centodieci è stata vista girare per le strade del Salento ed a fare rifornimento presso un distributore di benzina a Nardò. Mistero sul proprietario della supercar ma sicuramente il passaggio dell'auto non ha lasciato indifferenti tutti coloro che l'hanno vista e che sanno bene di che auto si tratti. Già perché parliamo di una vettura da ben 8 milioni di euro, costruita in appena 10 esemplari. Una di queste supercar è di proprietà del famoso calciatore Cristiano Ronaldo. Tuttavia, alla guida non c'era lo sportivo.
A quanto pare, a bordo c'era un uomo di giovane età. La targa dell'auto, invece, era tedesca. Probabilmente non sapremo mai chi fosse davvero alla guida ma l'apparizione di una vettura così rara e costosa è stata un evento eccezionale per gli abitanti del luogo. Certo è che il fatto ha suscitato molta curiosità con la gente che ha iniziato a chiedersi cosa ci facesse un'auto simile nella periferia della provincia di Lecce.
Un ricco turista o più semplicemente un cliente della vicina pista in cui si effettuano track day?
1.600 CV
Una delle auto più costose di sempre ma anche una delle più veloci. I suoi numeri sono davvero impressionanti. L'auto nasce come un omaggio alla Bugatti EB110. Il cuore pulsante è un W16 da 8,0 litri che produce 1.176 kW/1.600 CV a 7.000 giri/min. Le prestazioni, di conseguenza, sono notevolissime.
La Centodieci va da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e raggiunge i 300 km/h in 13,1 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente a 380 km/h.