BMW M4 CS, eccola in azione tra le curve del Nurburgring
BMW mostra tutto il potenziale della sportiva tra le curve del circuito tedesco

BMW non ha perso tempo a mostrarci di cosa è capace la nuova M4 CS. Presentandola pochi giorni fa, la casa automobilistica aveva raccontato che la nuova sportiva era stata in grado di ottenere un tempo ufficiale e verificato di 7 minuti e 21,989 secondi per il giro completo di 20,832 km del circuito del Nürburgring. Adesso, BMW ha condiviso un filmato della vettura proprio mentre era impegnata tra le curve della pista tedesca ad ottenere questo tempo.
La nuova sportiva arriva ad un soffio dalla M4 CSL che ne 2022 aveva ottenuto un tempo di 7 minuti 20,207 secondi. Insomma, la nuova M4 CS non deluderà affatto i fortunati che avranno l'opportunità di metterla nel garage di casa. Il video è molto chiaro e mostra le grandi doti di questa sportiva in grado di offrire prestazioni elevatissime, soprattutto quando è condotta da un pilota professionista. Del resto, BMW ha lavorato molto per renderla velocissima tra le curve.
MOTORE 6 CILINDRI DA 550 CV
Ricordiamo che la nuova BMW M4 CS è equipaggiata con un motore 6 cilindri di 3 litri di cilindrata con tecnologia M TwinPower Turbo in grado di erogare una potenza massima di 405 kW/550 CV e 650 Nm di coppia massima. La velocità di punta è di 302 km/h, mentre per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi bastano appena 3,4 secondi. Da 0 a 200 km/h in soli 11,2 secondi. Il propulsore è abbinato al cambio M Steptronic a otto rapporti e alla trazione integrale M xDrive.
Ovviamente, tanto lavoro è stata fatto a livello di telaio e di assetto. Per esempio, gli ammortizzatori a controllo elettronico delle sospensioni adattive M della nuova BMW M4 CS sono disponibili in una configurazione specifica. L'entrata in produzione è prevista per luglio, mentre gli ordini partiranno alla fine del mese di maggio.