BMW Serie 1, prosegue il lavoro sul restyling. Nuove foto spia

30 Marzo 2023 65

Il lavoro di rinnovamento della gamma di BMW sta andando avanti. La casa automobilistica tedesca, infatti, sta continuando lo sviluppo del restyling della Serie 1, un modello lanciato nel 2019 e che presto dovrebbe ricevere un aggiornamento. Il debutto sarebbe atteso tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.

NUOVO LOOK

Dal Nord Europa sono arrivate nuove foto spia del restyling della BMW Serie 1 durante i classici test invernali. La vettura appare ancora pesantemente camuffata con delle pellicole che ricoprono la carrozzeria per nascondere le novità di design che saranno introdotte con il facelift. Da quello che, comunque, si può osservare, la casa automobilistica apparterà i maggiori cambiamenti all'anteriore dove troveremo una nuova calandra e paraurti dal nuovo disegno.

Dovrebbero essere introdotti anche nuovi fari a LED. Al posteriore, invece, le novità dovrebbero limitarsi ad alcuni ritocchi al paraurti oltre ad una nuova grafica per i gruppi ottici. Dalle foto spia si può osservare pure che al posteriore sono presenti 4 terminali di scarico. Dunque, probabilmente il modello protagonista degli scatti è la BMW M135i che sul modello odierno dispone di un'unità 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata da 306 CV. Con il restyling è possibile che il marchio tedesco possa averlo rivisto per arrivare ad aumentare leggermente la potenza.

Comunque, con il facelift la gamma della BMW Serie 1 dovrebbe offrire anche motorizzazioni Mild Hybrid. Per quanto riguarda gli interni, le foto non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, grazie a passati scatti spia, sappiamo che arriverà il BMW Curved Display con uno schermo da 10,25 pollici per la strumentazione e uno da 10,7 pollici per l'infotainment.

Secondo alcune recenti indiscrezioni, l'aggiornamento potrebbe essere più di un semplice restyling con l'obiettivo di introdurre una profonda riprogettazione della vettura. Se fosse davvero così, la vita dell'attuale modello risulterebbe molto più breve del solito.

In ogni caso, grazie a questi miglioramenti, la BMW Serie 1 potrà continuare ad essere competitiva in un mercato auto sempre più complesso e difficile.

[Foto spia: Motor1.com]

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 872 euro oppure da eBay a 957 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Guarda che BMW si fa pagare tutto. Però ecco le piccolezze che aggiungi sono curate nel dettaglio.

Simone

Certamente, ma quando si parla di bmw si dovrebbe dare praticamente per scontato che abbiano certe cose, mi stupirei se non le avessero..

Non ho capito, quello che fa pure la tua Golf del 2015 non sarebbe un'attenzione al guidatore nelle altre vetture uscite nel 2019?

Paolo Cocci

Quali sarebbero quelle decenti?

Luca Zanotti

non ce n'è una decente nel segmento

Luca Zanotti

Il frontale orrendo hanno intenzione di cambiarlo in meglio? O metteranno una calandra ancor più brutta e appiccicheranno un inguardabile tablet su 2/3 della plancia come sulla serie 3?

Eh, possono averlo anche altre autovetture.

Simone

Lo fa anche la mia golf del 2015..

kasperbau

Ho avuto la E87, quindi prima serie, 163cv td trazione posteriore dal 2008 al 2020; aveva mancanze in termini di qualità materiali per il segmento premium ma un piacere di guida veramente impagabile, anche senza andare fortissimo sull'asciutto anche senza controlli era gestibile e divertente senza essere piloti.

ACTARUS

É il contrario del Mercedes classe A bella davanti goffa dietro

Si forse brutto il posteriore.

Franco

diciamo che il concetto della Peugeot di avere il piccolo volante al di sotto dello schermo funziona benissimo sui SUV, un po' meno sulle berline

Azimuth

Forse se disabiliti i controlli, altrimenti non la giri manco a spinta.

Paolo Cocci

"Non sai di cosa parli" è un pensiero tuo, probabilmente sono in molti a non saperlo visto il rapporto 308 vs. le altre.

gp

Ho avuto diverse esperienze, non dico che BMW e Mercedes non abbiano scricchiolii o problemi, anzi ci sono e quando capita sono cavoli amari, ma in generale, anche con materiali meno pregiati in alcune parti dell'abitacolo hanno assemblaggi migliori che portano a meno rumorini.

TheRealTommy

Ok champ.

TheRealTommy

Non sai di cosa parli.
Classe A potresti anche aver ragione.
Serie 1 e A3 assolutamente inferiori. Provate tutte e 4 prima di scegliere.

TheRealTommy

No guarda, la 308 é decisamente più pregiata negli interni della Serie 1. Sul "vedrai come arriveranno gli scricchiolii" ovviamente non puoi dire nulla, visto che é un'auto fuori da meno di un anno, con interni completamente diversi dalle precedenti.

lucas

Ormai i costruttori spacciano per SUV qualsiasi cosa anche auto 2wd, quindi ormai si è sinonimo di automobile. Se le chiamassero suv tornerebbero a vendere berline e sw.

No.
Difetto importante ma strano da segnalare che l’auto ha molte attenzioni per il guidatore:
Mentre parcheggi lo specchietto de guidatore punta a terra per mostrarti meglio la manovra.

Kilani
remus

Davvero non ha il freno di stazionamento automatico?

gp

Sugli interventi, una 308 non sarà mai un serie 1, vedrai come arriveranno gli scricchiolii. sul cambio il convertitore invece è il contrario, il convertitore di coppia è molto più robusto di un doppia frizione, basta vedere quanta coppia riesce a sopportare, e in alcuni casi è esente da manutenzione, mentre il doppia frizione è molto più morbido e fluido (ormai anche i convertitore hanno raggiunto ottimi livelli) ma ha bisogno di tanta manutenzione.

BlackLagoon

si insomma un pianale da SUV/Crossover per un'auto che non lo vorrebbe essere.

BlackLagoon

lì dipende tutto da com'è tarato il cambio. Sulla Giulia ad esempio, che monta anche lei un convertitore di coppia a 8 marce, fa quello che dici quando imposti il manettino in A. In N o in D la cosa è praticamente assente. In particolare, in D è talmente rapido che sembra un doppia frizione, è come se la prossima marcia fosse già lì, pronta quando serve..

3VGoal

Lasciando perdere il discorso trazione anteriore, la serie 1 ha un anteriore orribile. Quei mega reni stanno malissimo. Già dalla presentazione tutti avevano notato sta cosa, ma gli "esperti" dicevano che era solo questione di tempo, che la gente doveva abituarsi e poi avrebbe cambiato idea. Sono passati 4 anni e fa schifo uguale, infatti ora finalmente fanno un restyling concentrato proprio su questo.

Lorenzo

Ma qua la gente parla di quanto faccia pietà quella attuale per via della trazione anteriore. Ora capisco tutto, ma è un utilitaria, ora ha molto più spazio dentro, è fatta meglio, più comoda e comunque abbastanza bella da guidare. Voi vi concentrate sulla trazione posteriore quando l’80% delle persone che parla a guidarla seriamente la tirerebbe in un muro dopo 30 secondi.

lorenzo brambilla

Pianale UKL-2 condiviso con Mini Clubman Countryman X1 X2 ....

Auto fantastica, sicuramente ha perso qualcosa dalla vecchia serie ma è normale.
Parliamoci chiaro su questo tipo di vettura la penultima è sempre la più bella.
In realtà poi quando vai in concessionaria e le vedi vicine ti rendi conto che la differenza è enorme e scegli la nuova.
La Serie1 è un auto bellissima, comodissima e curata in ogni dettaglio. Le critiche vere sono queste:
Motorizzazioni con motore a 3 cilindri anche sopra i 30k.
Cerchi borchia nel modello base e orribili quelli in lega da 16 (quelli della mini)
Il cambio con la prima e la retromarcia uno accanto all'altro.
Il freno a mano che non si inserisce in automatico dopo lo spegnimento della vettura.
Non vi è uno scomparto per la chiave.
Navigatore integrato non è il massimo.
Fari nelle versioni non M ridicoli ed obsoleti.
Plastiche esterne non lucide anche su allestimenti medi.

LOL

Paolo Cocci

Scusa senza offesa ma non è minimamente al livello della Classe A, A3 e Serie 1

peyotefree

io ho una A3 8v restyling
sline

davvero nn c è paragone

peyotefree

brutta era e brutta rimane
l unico motivo per prendere una Serie1 era la TP.
tolto quello..
ah ci manca il termosifone anche a questa..

TheRealTommy

Sisi è fluidissimo a me piace molto.
L’unica cosa è che in rallentamento, quando è a marce basse, ogni tanto ha un secondo di ritardo nel riprendere la trasmissione

TheRealTommy

Non sai di cosa parli vero?

TheRealTommy

Secondo me hai il sedile regolato male o il volante, perché io lo vedo bene.

Paolo Cocci

io parlo di pura estetica

greatteacher

Provate diverse del segmento C, secondo me a sto giro vince A3, l'ho trovata la più equilibrata

Dubito Ergo sum

Quella vecchia troppo stretta e fari posteriori brutti e piccoli e trazione posteriore azzerava L abitabilità posteriore e bagagliaio

Dubito Ergo sum

Serie 1 è L unica bmw ad avere interni scarsi quando c è la monovolume serie 2 tourer che è di lusso

Dubito Ergo sum

Classe a vistosa tamarra stile Cadillac semmai

Harakiri

non sono certamente auto in grado di emozionarti granché...mettersi a cercare i tecnicismi in auto del genere lascia un po' il tempo che trova

BlackLagoon
DjMarvel

una delle peggiori bmw che abbia mai guidato.

Paolo Cocci

LOL

Birra

Esatto, quella 4x4

Michele Catanese

Niente doppio rene frontale? :O

Santo

Sembra strano non abbia un super griglione al radiatore come le sue sorelle! L'altro giorno ho visto una serie 8 in giro e mi son ricordato come era negli anni '90...decisamente un altro pianeta!

dee

di suv ha poco e si è seduti a terra

Franco

peccato il volante che blocca la visuale del cockpit, altrimenti l'avrei considerata sicuramente per l'acquisto

Auto

Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling

Sicurezza

Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video