
25 Maggio 2022
BMW sta lavorando al restyling della sua BMW Serie 1 che dovrebbe essere presentato all'inizio del 2023. L'attuale generazione è stata lanciata nel 2019 e, dunque, sta arrivando il momento di un aggiornamento. Il nuovo modello è stato intercettato su strada durante alcuni test e ovviamente l'auto appare ancora camuffata. In ogni caso, è possibile notare alcuni aspetti del design come i ritocchi ai paraurti, alla griglia e ai fari anteriori.
Come in tutti i restyling, non ci saranno grandi stravolgimenti di design ma solamente una serie di affinamenti soprattutto al livello del frontale. Inoltre, dovrebbero arrivare nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dall'inedito disegno.
Ma se l'esterno non cambierà molto, il restyling porterà diverse novità per l'abitacolo. Le nuove foto spia permettono anche di dare uno sguardo agli interni. Sebbene la plancia sia coperta da teli, si capisce che la nuova BMW Serie 1 sarà dotata del BMW Curved Display che abbiamo visto nella nuova BMW Serie 2 Active Tourer. Il pannello includerà al suo interno il display da 10,25 pollici della strumentazione e lo schermo da 10,7 pollici dell'infotainment che potrà contare sulla piattaforma iDrive 8. Dunque, a disposizione del conducente ci saranno molteplici servizi digitali che sfrutteranno la connettività del sistema infotainment.
A quanto pare, BMW ha rivisto anche il tunnel centrale dove troviamo un piccolo selettore per il cambio. Per quanto riguarda i motori, l'attuale gamma dovrebbe essere confermata. Tuttavia, si parla anche dell'arrivo di una possibile versione Plug-in. Non ci sarà, invece, una variante 100% elettrica.
Oltre alle modifiche stilistiche e ai nuovi aggiornamenti tecnologici all'interno, il restyling dovrebbe anche portare pure più funzionalità ADAS con l'introduzione dei sistemi più moderni visti di recente negli ultimi modelli del costruttore tedesco. Con il lancio del restyling atteso per l'inizio del prossimo anno, sicuramente ci sarà modo di scoprire maggiori dettagli del restyling della nuova BMW Serie 1.
[Foto spia: CarScoops]
ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video
Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video
MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video
MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video
Commenti
Assolutamente, l'ultima non ha senso
mah gusti.
Non ho detto che è un cattivo pianale, leggi bene, ma averlo adottato ha portato alla creazione di una BMW più brutta della precedente e alla quale toglie un elemento caratterizzante come la trazione posteriore. Non che questo sia migliorativo o peggiorativo.
no, la vedo più come una golf con della personalità
Ed anche questa a quanto pare poi sparirà in favore di una serie 1 che diventerà un SUV , anche se mi domando che nome prenderà visto che X1 esiste già, probabilmente i1 visto che sarà solo elettrica....
bravo! la A3 dei poveri.
ovvio pure con cerchi in lega
Fatalità l'ho incrociata proprio oggi
Hanno insultato la maggioranza della clientela dicendo che non sapevano da che parte stava la trazione.
Ho una 120d E87 e la nuova serie 1 mi fa vomitare.
Che orrore queste plance enormi.
Che orrore le proporzioni date dal motore trasversale.
Che abominio la TA.
Restyling della Serie1 o della Classe A? Ormai sono praticamente identiche...
BMW Serie 1, nuove foto spia del restyling. Debutto nel 2023.
Consegna: 2025
Forse. Ma qualitativamente rimane migliore di a3 e classe a
Beh ottima, una conoscente ha preso una tcross marcia a quella cifra
Come se la mini avesse un cattivo pianale.?!
Bellissima..... Chiamata ciabattona o esabattona ai tempi di I.D.A.
allora 190 + posteriore ci sta
No infatti, sono più un tipo da mare.
Probabilmente non vai mai in montagna
+1
E della trazione anteriore ne vogliamo parlare?
Ho una 1 del '19 da 190 cv e penso che non vorrò mai più in futuro un' altra auto che non abbia la trazione dietro.
Ruote incluse?
Molto utile nel day by day il posteriore...soprattutto se hai motori ridicoli
è diventata orribile la serie 1, è stato un inesorabile peggioramento dopo quella bellissima della prima serie. Adesso sembra che siano solo "ingrassate male"
Le prima serie E87 del 2004 è ancora oggi molto più bella dell'attuale F40 del 2019, che trovo anch'io orrenda, con forme più da suv.
La F20 era un bellissimo restyling, che peccato che abbiano distrutto un'auto così stupenda!
Tutto per economie di scala e riciclare pianali per le mini :(
A me hanno proposto la serie 1, 116i con allestimento sport a 23.000... Peccato che poi non ne avessero da provare e che insistesse per avere un bonifico per bloccare il preventivo
il frontale del restyling attuale è orrendo, da quello che si intuisce nemmeno il nuovo sarà un granchè...e pensare che hanno tirato avanti per decenni con piccoli aggiustamenti del design storico sempre molto riusciti
Senza trazione posteriore scaffale.
Volvo V40 sei tu?!
L'ultimo restylig per la Serie1 che poi andrà in pensione insieme alla piattaforma UKL....
purtroppo per lei è il frontale ad essere davvero sgraziato nelle forme e nei volumi.
+
hanno tolto l unico motivo per preferire una serie 1 a tutte le altre. TP
auto brutta inutile e anonima