
01 Aprile 2023
BMW sta continuando il lavoro di sviluppo della nuova generazione della sua X2 che sarà molto diversa rispetto all'attuale modello. Infatti, come abbiamo avuto modo di vedere già grazie ad alcune foto spia, il nuovo modello potrà contare su forme da SUV Coupé. Dunque, un cambiamento molto importante che potrebbe essere giustificato dal fatto che il marchio tedesco potrebbe voler andare ad eliminare dai suoi listini l'attuale X4. Dunque, la nuova generazione della BMW X2 andrebbe a colmare il vuoto lasciato dall'X4.
Un nuovo muletto dell'X2 è stato intercettato ad effettuare ancora i classici test invernali in Nord Europa. L'auto appare, ovviamente, ancora camuffata con delle pellicole che ricoprono la carrozzeria per nascondere i dettagli del design. Rispetto a precedenti foto spia, qui possiamo dare anche uno sguardo all'abitacolo dell'auto.
L'abitacolo non presenta grosse sorprese e mostra evidenti somiglianze con quello della nuova BMW X1. Dunque, troviamo il ben noto BMW Curved Display che include al suo interno il display da 10,25 pollici della strumentazione e quello da 10,7 pollici dell'infotainment. Le somiglianze con la nuova X1 continuano anche a livello del tunnel centrale e della disposizione dei comandi.
Il modello protagonista di queste nuove foto spia pare essere nell'allestimento M Sport. Lo si capisce dalla presenza dalle forme del volante e dalle cuciture di colore rosso sui sedili e sui rivestimenti.
La prossima generazione della BMW X2 poggerà sulla piattaforma della nuova BMW X1. Dunque, è probabile che troveremo sotto il cofano i motori offerti, oggi, sul nuovo SUV. Avremo, dunque, unità endotermiche, anche elettrificate attraverso la tecnologia Mild Hybrid. Ci saranno, ovviamente, pure versioni Plug-in.
Inoltre, come sappiamo, la nuova X2 sarà proposta anche in una variante 100% elettrica che dovrebbe chiamarsi iX2 e che probabilmente disporrà del medesimo powertrain della nuova iX1, dunque, un doppio motore da 230 kW/313 CV alimentato da una batteria da 64,7 kWh. La presentazione della nuova generazione della BMW X2 dovrebbe tenersi entro la fine dell'anno.
[Foto spia: CarScoops]
Fonte immagine: philipus
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Se ti piace un design di una macchina di 40 anni fa per carità ti do ragione che è iconico e non tramonterà mai ma come l'hanno rinnovata a me piace molto ovviamente dovevano dargli un tono avventuroso, tecnico, e industrial. io non sarei riuscito a fare di meglio sinceramente
Omicidio-suicidio
Bah, se dovessi prendere una X2 perché è il segmento che mi attira di più, rinuncerei volentieri alla guida (sicuramente più divertente) BMW per avere interni più curati e maggior comfort che posso trovare, risparmiando anche qualcosina, in una DS4. Esteticamente e per cura e originalità degli interni è forse l’auto che preferisco al momento.
Ti riferisci all'omicidio colposo del Defender?
Era ora, ho evitato l’acquisto di x2 per gli interni che mi facevano cag..e questi sembrano belli, quantomeno il tunnel centrale è alto e non affossato in stile panda 30.
Certo che le nuove linee delle BMW partendo dalla X1 in avanti fanno proprio pena, invece le nuove Land Rover hanno preso proprio una strada perfetta
anche serie 2 è =, non so se i materiali
Shit
se avete visto quella X1 allora sara uguale alle X2 X3 X4 X5 ecc