Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW Serie 5, continua lo sviluppo della nuova generazione. Nuove foto spia

04 Novembre 2022 6

La nuova generazione della BMW Serie 5 debutterà il prossimo anno. Il costruttore, nel frattempo, sta continuando i test di sviluppo della sua nuova berlina. Nuove foto spia mostrano, adesso, un muletto della nuova vettura intento ad effettuare una serie di test sulle strade tedesche. L'aspetto interessante delle immagini è che la berlina presenta un livello di camuffamento inferiore rispetto a quanto visto in passato.

NESSUNO STRAVOLGIMENTO DI DESIGN

Si tratta, innanzitutto, di un modello dotato di un motore endotermico. Non ci sono indicazioni, infatti, che si tratti della variante elettrica BMW i5. A quanto si può vedere, non ci sarà uno stravolgimento del look, ma solo un'evoluzione di quello attuale. Dalle foto emerge anche la conferma che il doppio rene non crescerà eccessivamente di dimensioni. Inoltre, i fari non saranno su due livelli come in alcuni modelli più recenti del costruttore tedesco. Avranno, invece, un disegno più sottile rispetto a quello attuale.

Vista la presenza del piccolo spoiler posteriore e delle pinze dei freni di colore rosso, è probabile che tale vettura sia dotta del pacchetto M Sport. Questo prototipo monta anche cerchi da 19 pollici. Non ci sono nuove foto degli interni ma già sappiamo che troveremo il BMW Curved Display. Dunque, un ampio pannello al cui interno saranno collocati lo schermo della strumentazione e quello del sistema infotainment dotato della piattaforma iDrive 8. La nuova Serie 5 (anche la versione a batteria) poggerà sulla piattaforma CLAR.

Ricordiamo che oltre alla versione berlina, la nuova BMW Serie 5 continuerà ad essere proposta nella variante Touring. Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, continueranno ad esserci unità benzina e diesel, probabilmente dotate di un sistema Mild Hybrid. Ci saranno sempre anche le varianti Plug-in.

Non mancherà nemmeno la più sportiva BMW M5 che sarà dotata di un powertrain ibrido Plug-in derivato da quello della nuova BMW XM. Si parla di una potenza attorno ai 750 CV. Infine, come accennato all'inizio, ci sarà anche la versione 100% elettrica. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni sull'arrivo della nuova generazione della BMW Serie 5.

[Foto spia: Motor1.com]


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
muchoman

So che sto dicendo per dire un'eresia, ma anche essendo a trazione ho visto una serie 2 a 3 volumi in un parcheggio ed ora non riesco a pensare ad altro. Grazie a bmw che ancora ci dà delle belle 3 volumi

muchoman

Cosa sono queste sculture su ruote capaci di sterzare anche ad alte velocità!?!?! Noi vogliamo i suv brutti pieni di rollio

MatitaNera

Entrambe. A seconda della fascia.

Vatyko

Non era la serie 3?

MatitaNera

la berlina per definizione

FioM7

spero cambino il disegno cicciotto dei fari posteriori (non inteso come gruppo ottico, ma proprio la forma del faro quando acceso).. terribile

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video