BMW M3 Touring, giro record al Nurburgring

17 Giugno 2022 10

Manca davvero molto poco al debutto della BMW M3 Touring. Come sappiamo, la station wagon sportiva sarà ufficialmente svelata il 23 giugno a Goodwood. Di questo modello ne abbiamo parlato molto e adesso sappiamo anche che è riuscito ad ottenere un giro record, per le station wagon, sulla mitica pista del Nurburgring. Infatti, sulla Nordschleife, la BMW M3 Touring ha ottenuto un tempo di 7:35.060 come appare dal nuovo video che il costruttore tedesco ha diffuso e che vi proponiamo.

Insomma, sembra che il marchio tedesco sia riuscito a realizzare una station wagon sportiva davvero velocissima ed efficace da guidare tra le curve. A questo punto non resta che attendere la presentazione ufficiale di questo atteso modello. Ricordiamo che la M3 Touring è una delle vetture con cui il marchio tedesco celebrerà nel 2022 i 50 anni della sua divisione M.

COSA SAPPIAMO?

Immagini e video su questa vettura sportiva non sono mancati nel corso degli ultimi mesi. Sebbene disponesse sempre di una livrea mimetica, già sappiamo che rispetto alla M3 le differenze saranno quasi esclusivamente al livello del posteriore. Frontalmente troveremo, dunque, sempre il doppio rene XL che tanto ha fatto discutere gli appassionati del marchio tedesco. Non mancheranno, comunque, modifiche aerodinamiche specifiche data la natura di station wagon della vettura.

Nell'ultimo video si vedono un po' meglio gli interni. Notiamo la presenza di un ampio pannello con all'interno il display della strumentazione e quello del sistema infotainment (piattaforma iDrive 8) che dovrebbe disporre di alcune funzioni dedicate alla pista.

Le complete specifiche della BMW M3 Touring si scopriranno tra qualche giorno al Goodwood Festival of Speed 2022. Tuttavia, si dice che la sportiva dovrebbe disporre del ben noto 6 cilindri TwinPower Turbo di 3 litri di cilindrata da 510 CV già visto sulla M3 Competition. La trazione sarà integrale. Pare che questo modello sarà proposto solamente con un cambio automatico a 8 rapporti.

Per problemi di costi di omologazione, la BMW M3 Touring non sarà commercializzata sul mercato americano.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jena Plissken

Nun ja fanno proprio...

Signor Rossi
Kodak
PyEr

Che belle le station wagon.

Pistacchio
Aster

Le vere BMW M

MatitaNera

Queste sono le cose che vogliamo vedere! Altro che dipendenti licenziati.

Dario Perotti

Ora per bilanciare dovrebbe uscire un altro modello di BMW elettrica che non inquini quello che inquina questa.
Funziona così giusto?

Johnny

Dovevi dirlo prima, almeno in BMW risparmiavano i soldi per lo sviluppo di questa.

Pistacchio
Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video