Nuova BMW M2, la sportiva sarà prodotta in Messico

23 Aprile 2022 0

Manca davvero poco alla presentazione della nuova BMW M2, una sportiva che abbiamo avuto modo di vedere più volte nel corso degli ultimi mesi grazie ad una serie di foto spia. La nuova sportiva sarà uno dei modelli che il costruttore tedesco lancerà nel corso del 2022 per festeggiare i 50 anni della sua divisione M.

Il marchio tedesco ha, adesso, condiviso alcuni scatti della nuova M2, confermando che sarà prodotta esclusivamente nello stabilimento di San Luis Potosi in Messico. Si tratta di uno stabilimento all'interno del quale sono costruite anche la BMW Serie 3 e la BMW Serie 2 Coupé.


Lo stabilimento con sede in Messico ha aumentato la sua produzione del 25% nel 2021. Entro il 2022, lo stabilimento assumerà altri 800 dipendenti e avvierà un secondo turno di produzione. La costruzione della BMW M2 dovrebbe iniziare verso la fine dell'anno.

Le foto condivise dal marchio tedesco mostrano la BMW M2 ancora camuffata. Tuttavia, grazie alle precedenti foto spia era già stato possibile farsi una prima idea del suo design. Per esempio, per questo modello, il marchio tedesco ha scelto di non adottare il doppio rene XL visto sulle M3/M4. Troveremo, comunque, un paraurti anteriore ridisegnato con prese d'aria quadrate notevolmente più grandi.


Per quanto riguarda i motori, si dice che la sportiva dovrebbe adottare un 6 cilindri in linea di 3 litri di cilindrata da almeno 400 CV. Non dovrebbe mancare nemmeno la versione Competition. Passate indiscrezioni affermavano che la BMW M2 sarebbe stata offerta esclusivamente con la trazione posteriore. Non rimane che attendere la presentazione ufficiale della vettura per scoprire tutti i suoi segreti.

Nel 2022, per festeggiare i 50 anni della divisione M, il marchio tedesco lancerà anche altri modelli come la M3 Touring e la M4 CSL.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 889 euro oppure da eBay a 968 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10