Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW M3 Touring, la station wagon sportiva si è fatta spiare al Nurburgring

16 Aprile 2022 14

La nuova BMW M3 Touring è sicuramente uno dei modelli più attesi del costruttore tedesco. Il debutto è atteso nel corso del 2022 (in estate) e, negli ultimi tempi, la casa di Monaco di Baviera ha tenuto alta l'attenzione su questo modello sportivo attraverso teaser e mini video. Adesso, grazie ad un video di CarSpyMedia è possibile dare un ulteriore sguardo alla station wagon sportiva in azione sulla pista del Nurburgring.

BMW sta finalizzando lo sviluppo della sua vettura e questo circuito è l'ideale per poter ritoccare l'assetto per rendere la vettura ancora più efficace tra le curve. La M3 Touring appare ancora dotata di una livrea mimetica. Tuttavia, si notano comunque diversi aspetti del suo design. Inoltre, in passato erano emerse alcune foto che mostravano l'auto senza alcun camuffamento. A livello del frontale non ci saranno particolari differenze con la BMW M3. Potrebbero cambiare solo alcuni piccoli dettagli visto che la M3 Touring dovrebbe basarsi sul restyling della BMW Serie 3.

In ogni caso, troveremo sempre il maxi doppio rene che tanto ha fatto discutere i fan del marchio tedesco. Parlando di quello che ci sarà sotto il cofano, i rapporti affermano che ci dovrebbe essere il 6 cilindri biturbo di 3 litri della M3 Competition. Dunque, un propulsore da 375 kW (510 CV) con 650 Nm di coppia. Ci saranno, poi, la trazione integrale e un cambio automatico a 8 rapporti. Le prestazioni, dunque, dovrebbero essere molto simili a quelle della BMW M3. Tuttavia, visto l'inevitabile aumento di peso, è probabile che ci sarà un leggero peggioramento nei tempi di accelerazione.

BMW M4 CSL

La la station wagon sportiva non è stata l'unica vettura ad alte prestazioni di BMW che è stata spiata sul circuito del Nurburgring. Infatti, è stata intercettata anche la nuova BMW M4 CSL che presto sarà portata al debutto (si parla di maggio). Vettura che dovrebbe caratterizzarsi per essere più leggera della BMW M4 e per disporre di una versione ancora più potente del 6 cilindri biturbo di 3 litri.

Infatti, si parla di 404 kW (550 CV). Questi due nuovi modelli sportivi sono solo alcune delle novità che BMW presenterà per festeggiare i 50 anni della divisione M.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Giulio

https://www.youtube.com/watch?v=HOYiu1oNc1A

Video UFFICIALE di BMW M di oltre 20 giorni... minuto 5:26 circa, la "scoprono" serenamente senza scomodare video scrausi al Nurburing...

mashiro84

"3 anni di gestazione" successivi ad almeno altri tre anni passati a aspettare non si sa bene cosa.
Sarebbe dovuta uscire assieme alla Compass, come uscirono assieme 500X e Renegade... ma avrebbero investito e venduto troppo.

IlMaggioreCet

Tonale è un altro bel problema, 3 anni di gestazione sono tanti, in 3 anni i brand europei ti rifanno mezza gamma(e non parlo solo di tedeschi, la stessa psa non ha problemi a mostrarsi viva per quanto concerne il rinnovamento/lancio di nuovi modelli).

Vediamo cosa combina Imparato, non mi sembra uno sprovveduto, ma purtroppo Alfa è veramente ridotta male, senza una gamma, con problemi di transizione verso l'elettrico e con un passato molto problematico(anche recente).

mashiro84

Avevano l'obiettivo di massimizzare gli utili riducendo le vendite in modo tale da rendere più semplice la cessione delle quote.
Ce l'hanno fatta cedendo parte della società a PSA.
Ora mi auguro che inizino a coprire i segmenti di mercato che il nostro paese richiede maggiormente perché nel nostro paese non sono tanti quelli che possono permettersi una Giulia e quelle persone sono quasi esclusivamente capofamiglia di mezza età.
Non dargli una variante station wagon significa farli andare tutti su altri veicoli (e magari adesso in quel segmento ci sarà Tonale, ma fino a oggi non c'è stata).

IlMaggioreCet

Purtroppo il loro marketing ha fatto acqua da tutte le parti, e non solo con alfa, in europa negli ultimi 15 anni è stato un suicidio commerciale.

mashiro84

Eh sì.
Siamo d'accordo... Perché secondo me nel nostro paese così hanno perso il 50% delle vendite totali.

IlMaggioreCet

Si lallero, non hanno fatto la giulia sw apposta per indirizzare i clienti sulla stelvio.

mashiro84

Ridate una fottuta 5 porte al listino Alfa (senza che sia un suv).
Chissà come mai i tedeschi continuano a farle.

Undertaker

Non mi piace questo "nuovo" frontale (calandra) toglie quella classe che dovrebbe avere un auto di questa categoria e la rende si appariscente ma con un look "CHEAP"

Maxatar

M. That's all.

LAM

https://uploads.disquscdn.c...

Alessandro De Filippo

Auto belle potenti..ma utilizzabili solo al 10% ..

Marco Celli

Veramente bella.

Franari Teto

E' veramente assurda.

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video