
07 Luglio 2021
Manca davvero pochissimo alla presentazione della nuova BMW Serie 2 Coupé che come sappiamo farà la sua apparizione al Goodwood Festival of Speed. Nell'epoca di Internet, però, è sempre molto difficile mantenere il segreto sino alla fine perché qualche indiscrezione salta sempre fuori. Ora, The Automobilist ha condiviso attraverso i suoi canali social un'immagine di quella che dovrebbe essere la nuova sportiva che vedremo tra pochi giorni.
L'immagine non appare perfetta e sembra quasi uno screenshot di un filmato. Foto reale o render? Il dubbio c'è ma l'auto che si vede al suo interno presenta diversi punti in comune con i prototipi ancora camuffati che abbiamo visto nel corso dei mesi.
Arriverebbe la conferma che la nuova sportiva dispone di un doppio rene dalle dimensioni "normali". Una scelta ben diversa da quella fatta sulle M3 e M4 che presentano un doppio rene XL che continua a non piacere a molti estimatori del marchio. Dalla foto si notano anche un cofano leggermente bombato come nelle versioni M, parafanghi muscolosi, specchietti laterali color argento e badge M vicino al parafango anteriore. Il tutto farebbe pensare, dunque, che nella foto si veda la versione M240i xDrive Coupé.
Ovviamente il tutto deve essere preso con le dovute cautele e solo tra pochi giorni potremo sapere se l'immagine è davvero reale. Per quanto riguarda la M240i xDrive Coupé, di questo modello, a livello tecnico, sappiamo già diverse cose visto che BMW aveva anticipato tempo fa alcuni dettagli. Si tratterà della versione top di gamma caratterizzata dalla presenza di un motore 6 cilindri turbo da 275 kW / 374 CV abbinato ad un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti.
In questo modello, la trazione sarebbe integrale. Un'auto, dunque, sviluppata per chi cerca un grande divertimento alla guida e proprio per questo il marchio tedesco aveva fatto sapere di aver lavorato molto a livello dell'assetto. Al Goodwood Festival of Speed, BMW porterà pure la M5 CS che si caratterizza per disporre di un V8 da 4,4 litri da 635 CV (467 kW), le nuove elettriche iX e i4 e una versione speciale della BMW M4 Competition in edizione limitata.
Commenti