Nuova BMW Serie 2 Coupé, debutto al Goodwood Festival of Speed

28 Giugno 2021 3

Sino ad ora abbiamo visto la nuova BMW Serie 2 Coupé solo attraverso alcune foto spia. Finalmente, i tempi sono maturi per il suo debutto. La nuova sportiva sarà presentata al Goodwood Festival of Speed e precisamente il prossimo 8 di luglio. In quella data potremo ammirare questo nuovo modello molto atteso dagli estimatori del marchio tedesco. Purtroppo, il costruttore non ha voluto condividere molti particolari di questa vettura fino a questo momento.

NIENTE DOPPIO RENE XL

Sappiamo solo che la versione top di gamma sarà la M240i xDrive Coupé che potrà contare su di un motore 6 cilindri turbo da 275 kW / 374 CV abbinato ad un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti. In questo caso la trazione sarà pure integrale. Anche se l'auto è sempre stata vista con evidenti camuffamenti, sembra che a livello di design non dovrebbe presentare quel doppio rene XL visto sulle M3 e M4 che tanto sta facendo ancora discutere gli appassionati di casa BMW.

Questo modello è stato comunque sviluppato per offrire un grande piacere di guida e per questo il costruttore ha lavorato molto sull'assetto. Per sviluppare la vettura, il marchio aveva raccontato di aver condotto innumerevoli test sia su strada e sia in pista. Non rimane che attendere davvero poco per scoprire tutti i segreti di questa nuova sportiva tedesca. Sarà interessante capire le versioni proposte, tutte le caratteristiche tecniche, i tempi di lancio e i prezzi (se saranno comunicati). Secondo passate indiscrezioni, la produzione dovrebbe iniziare nel corso dell'estate.

La nuova BMW Serie 2 Coupé non sarà l'unica sportiva della Casa di Monaco di Baviera ad essere presente al Goodwood Festival of Speed. Infatti, ci sarà anche la BMW M5 CS che si caratterizza per disporre di un V8 da 4,4 litri da 635 CV (467 kW) in grado di farle raggiungere i 100 km/h in appena 3 secondi. Si potranno ammirare anche le nuove elettriche iX e i4. Infine, alla manifestazione parteciperà una versione speciale della BMW M4 Competition in edizione limitata.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjMarvel

Peso inutile. Meglio solo posteriore e via.

Michealknight

anche sulla integrale puoi impostare in seguito la trazione solo posteriore, non mi dispiacerebbe la m2 é la sola bmw che mi piace

DjMarvel

se togliessero il super bollo, la 240i mi tenta non poco. speriamo sia solo a trazione posteriore e con 2 reni normali.

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video