
Auto 14 Mag
BMW sta lavorando da tempo allo sviluppo della nuova Serie 2 Coupé e, adesso, ha voluto raccontare qualche primo dettaglio di questo modello, condividendo anche alcuni scatti del prototipo anche se ancora pesantemente camuffato. Abbiamo pure una "prima indicazione sulla data" in quanto la produzione inizierà verso la fine della prossima estate.
La casa automobilistica tedesca racconta di aver iniziato la fase finale dello sviluppo di questo suo nuovo modello sportivo. Nello specifico, si stanno conducendo adesso test su pista per mettere a punto trasmissione e sospensioni. Del resto, questo modello è pensato per offrire un grande piacere di guida ed è quindi normale che il marchio curi molto l'aspetto dell'assetto. Disporrà sempre della trazione posteriore (anche integrale) e offrirà una distribuzione dei pesi 50:50. I tecnici hanno lavorato molto anche per migliorare la rigidità torsionale (12%), per incrementare così la precisione di guida e l'agilità. Le carreggiate, inoltre, sono state allargate ed è stato integrato un impianto frenante più potente.
Oltre su pista, la nuova BMW Serie 2 Coupé è stata testata sulle normali strade per fare in modo che le persone possano sfruttarla al massimo anche in queste condizioni. Le foto non permettono di scoprire molti particolari dell'auto ma consentono di capire che non sarà presente il doppio rene XL che tanto sta facendo discutere gli appassionati di questo marchio. Il costruttore aggiunge anche che è stato fatto un grande lavoro per ottimizzare l'aerodinamica.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la casa automobilistica si è limitata a dire che la versione top di gamma sarà la M240i xDrive Coupé che potrà contare su di un motore 6 cilindri turbo da 275 kW / 374 CV abbinato ad un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti. Inoltre, in questo specifico caso, l'auto potrà contare pure sulla trazione integrale BMW xDrive. I test di dinamica di guida condotti anche sul Nürburgring sono stati l'ideale per affinare l'interazione del sistema di trazione integrale con il differenziale sportivo M.
A questo punto non rimane che attendere il lancio ufficiale per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello sportivo di casa BMW.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Quando si impegnano sanno farle le auto.
qualcuno può confermare che legge questo commento? grazie