
17 Marzo 2021
Sappiamo che BMW sta portando avanti lo sviluppo della i4, una nuova elettrica basata sulla i4 Concept presentata nei primi mesi del 2020. Di questo veicolo sappiamo solo quanto annunciato durante la presentazione del prototipo. Tuttavia, il modello di produzione dovrebbe essere proposto in diverse varianti. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, la produzione dovrebbe iniziare nel mese di novembre 2021.
C'è adesso una piccola novità. BMW, attraverso i suoi canali social ha condiviso il primo teaser di questa autovettura elettrica. L'immagine mostra la BMW i4 solamente davanti e pesantemente camuffata. In ogni caso, anche grazie ad altre immagini presenti sul sito BMW, è possibile scorgere alcuni dettagli tra cui il doppio rene che dovrebbe essere di grandi dimensioni, come quello della Serie 4. Gli interni non sono visibili ma non dovrebbero differire molto da quelli di ultima generazione già visti nella BMW iX3.
The green team 🌿 With the new @BMW i4, along with #THEiX, #THEiX3, #THEi3 and #MINIElectric we will be offering five fully electric production vehicles by the end of 2021. Which one *sparks* your interest?https://t.co/IIcqWJPhT2#BMWGroup #ElectrifYou pic.twitter.com/a5l1xJKFiO
— BMW Group (@BMWGroup) January 5, 2021
Per quanto riguarda le specifiche, per la concept car il costruttore tedesco dichiarava 530 CV (390 kW), uno 0 a 100 Km/h in 4 secondi e una velocità massima di 200 Km/h. Sul fronte della batteria, il prototipo era in grado di offrire sino a 600 Km (WLTP) grazie ad una batteria da 80 kWh.
Ma secondo alcune indiscrezioni, come accennato all'inizio, la BMW i4 dovrebbe essere proposta in diverse varianti. Nello specifico, il modello entry level dovrebbe essere la BMW i435 con la trazione posteriore ed un motore elettrico in grado di erogare circa 286 CV (210 kW). Ci dovrebbe poi essere la BMW i440. In questo caso, la potenza del motore elettrico arriverebbe a circa 330 CV (243 kW).
Il modello top di gamma dovrebbe essere la BMW i4 M50 xDrive, doppio motore e la trazione integrale. La potenza dovrebbe essere compresa tra 450 CV (331 kW) e 460 CV (338 kW) con la possibilità di disporre di un picco per un breve periodo di circa 500-530 CV (368-390 kW). Inizialmente dovrebbero debuttare sul mercato le versioni i440 e i4 M50 xDrive con la i435 disponibile solo in un secondo momento. Non rimane che pazientare ed attendere ulteriori novità su questa nuova autovettura elettrica.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
si vede già che ha le proporzioni da modello GT, sarà pesantissima. E con il doppio rene nuovo naturalmente.
Ma non sembra, dalle ultime 2 foto rispetto a quelli della M4 ne passa.
C'è la targa e la fascia inferiore completamente diverse, come anche nelle foto spia di Carscoops di qualche giorno fa
Dalla foto si intravede che anche questa avrà i mega reni, esattamente come le nuove serie 3 e 4. Lo dice anche il testo dell'articolo tra l'altro.
Già così sembra meglio della M3 con i mega reni, e quantomeno non è un SUV.
Dai sono ottimista
io aspetterei di vederla senza camuffatura, il frontale potrebbe sorprendere
Finalmente un'elettrica guardabile? Meglio tardi che mai
... mi sa che sei 20 anni indietro oggi !!!
Il doppio rene è quello che servirà per acqusitarla immagino.
Comunque l'altro giorno guardavo una puntata di The Expanse, ed ho notato che nelle immagini delle città terrestri non ci sono auto. Immagino che nel futuro i poveri gireranno a piedi, e queste auto ne sono l'anticipo.
io 20anni fa dicevo a tutti che avremmo rimpianto le vetture di Bangle
ma sono sempre stato lungimirante e avanti agli altri, di 20 anni appunto