Uber punta ai servizi di ride-hailing di Free Now

29 Settembre 2020 0

Secondo Bloomberg, BMW e Daimler starebbero trattando con Uber per cedere alla società americana Free Now, l'app che offre servizi di ride-hailing. Se questo scenario si dovesse concretizzare, Uber potrebbe aumentare sensibilmente la sua quota di mercato soprattutto in Europa.

Le parti non hanno voluto commentare le indiscrezioni e a quanto risulta dalla fonte, la trattativa potrebbe anche non andare a buon fine. A complicare il quadro generale, infatti, il delicato momento che stanno affrontando le compagnie di taxi a seguito della crisi causata dalla pandemia da Coronavirus. Questa situazione renderebbe difficoltoso concordare un prezzo.

La volontà di cedere Free Now riflette anche l'attuale situazione dei due costruttori che sono impegnati a far quadrare i conti e a migliorare l'efficienza delle loro attività principali. BMW e Daimler sarebbero infatti intenzionati a ridimensionare i loro progetti sui servizi di mobilità, un settore reso complicato dalle normative sui trasporti che variano da Paese a Paese e che poi è stato penalizzato duramente dallo scoppio dell'emergenza sanitaria.

Non è un mistero, infatti, che BMW e Daimler stessero già cercando nuovi investitori. Ed è proprio qui che si sarebbe inserito Uber avviando una potenziale trattativa di acquisizione. Non rimane che attendere per capire quale sarà il destino di Free Now. Si ricorda, infine, che Free Now è uno dei servizi della joint venture Your Now costituita dai due costruttori tedeschi. Di recente, inoltre, il servizio Mytaxi è stato implementato all'interno dell'app di ride-hailing.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phone Click a 445 euro oppure da Amazon a 688 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video