BMW iX3, parte il conto alla rovescia per il SUV elettrico | Nuovo teaser

13 Luglio 2020 3

Il conto alla rovescia per la presentazione del nuovo SUV elettrico BMW iX3 è cominciato. Domani mattina, il marchio tedesco toglierà i veli su questo atteso modello. Per l'occasione, sui social ha condiviso un nuovo teaser in cui si intravedono le forte definitive del modello.

Non che ce ne fosse davvero il bisogno visto che del SUV si sa già quasi praticamente tutto, merito anche di alcune foto della versione finale che tempo fa erano emerse dalla rete.

BMW IX3

Sul fronte del design, non ci saranno grosse differenze rispetto al modello con motore endotermico. La versione a batteria si caratterizzerà per un frontale leggermente ridisegnato con un doppio rene un po' più grande e per alcuni dettagli blu a rimarcare la natura del veicolo. Inoltre, ci saranno speciali cerchi disegnati appositamente per migliorare il rendimento e quindi i consumi. Parlando del powertrain, la BMW iX3 disporrà di un singolo motore elettrico in grado di erogare 286 CV (210 kW) e 400 Nm di coppia.

Non è prevista alcuna variante con doppio motore e la trazione integrale. Questo è uno dei motivi per cui il SUV elettrico non sarà commercializzato in America. Sul fronte dell'autonomia, il costruttore ha deciso di utilizzare una batteria da 74 kWh in grado di offrire sino a 440 Km di percorrenza secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida)

Non rimane che attendere ancora poche ore per scoprire tutti i dettagli di questo atteso modello. Una volta in commercio, il SUV a batteria si dovrà confrontare con autovetture del calibro dell'Audi e-tron (Qui la nostra prova) e della futura Tesla Model Y.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cri85

#ELECTRIFYOU https://uploads.disquscdn.c...

acitre

Sempre più convinto che bmw abbia toccato il suo punto più alto ormai 7 o 8 anni fa. Ora sono diventate caricature di se stesse con sto nasone e ste linee esagerate.

Watta
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren