BMW Serie 4 Coupé: parte la produzione a Dingolfing

03 Luglio 2020 11

BMW ha incominciato la produzione della nuova Serie 4 Coupé presso lo stabilimento di Dingolfing. Questa sportiva non sarà l'unica delle recenti novità del marchio tedesco ad essere prodotta in questo sito. Dalle stesse linee di produzione arriveranno anche le nuove Serie 5 e Serie 6 GT. Nonostante lo stop dovuto al lockdown, la produzione non dovrebbe subire ritardi.

La nuova Serie 4 Coupé è certamente il modello più interessante in quanto introduce un design di rottura che ha già fatto molto discutere e che si caratterizza per il doppio rene di ampie dimensioni. L'auto è stata progettata per puntare molto sulle doti di dinamismo. Per limitare il peso, per esempio, il cofano, i pannelli laterali anteriori e le portiere sono stati realizzati in alluminio. Anche il design degli interni è stato ripensato per esaltare la natura sportiva dell'auto.

Parlando di motori, al lancio, la versione disponibile sarà la M440i xDrive Coupé che dispone di un motore sei cilindri in linea da 275 kW / 374 CV abbinato ad un sistema ibrido Mild Hybrid 48 V. In termini di prestazioni, il tutto si traduce in 250 Km/h di velocità massima e in soli 4,5 secondi per passare da 0 a 100 Km/h. In un secondo momento, arriveranno ulteriori unità, sia benzina che diesel. Tutte le varianti dispongono di serie di un cambio Steptronic a otto rapporti. Ovviamente, presente tanta tecnologia con un infotainment connesso. Non mancano, nemmeno, molteplici sistemi ADAS.

Sul mercato la BMW serie 4 Coupé arriverà nel corso del mese di ottobre.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo

E così le bmw indossarono la mascherina per le vie aeree

sopaug

era già brutta così, ma almeno era più affusolata.

gnhfregiskgv

Ho visto qualche video su youtube ma, quella calandra, non riesco proprio a farmela piacere. CSL concept, tutta un'altra cosa https://uploads.disquscdn.c...

Matt7even

Secondo voi gli operai della linea di assemblaggio che si occupano di fissare il muso, si verg0gnan0 di lavorare ancora per la BMW?

sopaug

un insulto al buon nome della casa bavarese e a un modello che seppur recente rispetto ad altri era già un'icona.

MatitaNera

Impressionante come gli uomini siano tutti dei bambini.

Desmond Hume

Dichiaro dunque ufficiale il passaggio dal doppio rene alla sacca scrotale.

Aristarco

sfido chiunque a definirla bella

Angelo Perrone

https://media2.giphy.com/me...

DjMarvel

ha perso la disposizione dei pesi perfetta, è diventata una mezza balena, ed ha un muso orribile. bmw una volta sapeva fare bmw....

Like a virgin

lol che tamarro

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren