BMW, l'auto usata si compra online e si riceve a casa

08 Maggio 2020 17

Anche i costruttori di auto sono entrati nella Fase 2 e stanno rivoluzionando il loro modo di interagire con i clienti utilizzando molto di più gli strumenti digitali. BMW, per esempio, ha già iniziato nel 2019 il progetto "BMW Group Usato Store" che, alla luce degli eventi sanitari di questi mesi, si dimostra molto attuale. Si tratta di un portale ufficiale dove poter acquistare direttamente online veicoli usati BMW, BMWi, MINI e BMW Motorrad.

All'interno di questo e-commerce sono presenti oltre 4.000 veicoli e, per ognuno di loro, le persone potranno visionare tutte le caratteristiche e l'eventuale "storia pregressa". Tutti i modelli in vendita sono stati accuratamente controllati e sono garantiti sino a 4 anni. L'acquisto può essere portato a termine totalmente online, accedendo anche ad eventuali formule finanziarie dedicate. Inoltre, sempre via Web, le persone potranno ricevere una prima valutazione di un proprio veicolo da dare in permuta.

In alternativa, attraverso il sito sarà possibile contattare la concessionaria in cui la vettura o la moto è presente, per ricevere informazioni più precise. A disposizione delle persone anche una sezione dedicata alle vetture aziendali usate. Chi acquisterà online avrà diritto di poter esercitare il recesso entro 14 giorni dal ritiro. La consegna potrà avvenire anche presso il domicilio del cliente con un servizio di sanificazione incluso.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Unieuro a 542 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JustATiredMan

più che altro, qualcuno compra ancora auto tedesche ?

AstralHD

qualcuno compra ancora bmw?

Android 10

Infatti l'usato delle case madri costa mediamente di più proprio per quello. Anche se il precedente proprietario potrebbe aver riparato fuori concessionaria specie in caso di incidente e senza comunicarlo alla casa madre.

Android 10

Covid19 proof is the future

Andre Santos

Questo è più che vero

Mauro B

Una delle piaghe del settore usato italiano sono tutti gli accattoni che fanno magheggi e rendono difficile farsi spazio ai commercianti onesti.

Mauro B

Essendoci la garanzia della casa madre e la documentazione ufficiale, il meccanico di fiducia è inutile. Nei loro archivi si può verificare anche se è stata cambiata una lampadina.

Questa cosa può funzionare su chi sa già cosa comprare e perché.

matteventu
MatitaNera

Con queste sciocchezze di sicuro non vendono più auto...

MatitaNera

Ci mettiano uno "Smart"?

RaumDerZeit

Son veicoli controllati e garantiti dal produttore. Non è come acquistare dal privato di turno o peggio dal commerciante falso-privato.

matteventu

"BMW Group Usato Store"

Che diano un aumento a quei poverini del marketing.

luca bandini

servizio già offerto ben prima del covid in est europa. certo, magari la sanificazione non è eccelsa ma la garanzia ufficiale Igor il russo non la batte nessuno ;)

Alex

Ma se la si compra a casa, la serie 5 me la fanno a 15 mila euro?

Account Anniversario

x5 senza ammortizzatori e freni per tutti.

14 giorni per il recesso e garanzia di 4 anni

erdarkos

eccerto, chiunque si compra un'auto usata online senza provarla, farla verificare dal proprio meccanico di fiducia ... si si ...

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli