BMW conferma il Mild Hybrid su Serie 3, X3 e X4 nel corso della primavera

31 Marzo 2020 0

BMW conferma i suoi progetti di riduzione costante del consumo di carburante e quindi delle emissioni di CO2 . La Casa di Monaco di Baviera ha sottolineato che nel corso della primavera la tecnologia ibrida Mild Hybrid a 48 V sarà estesa alle gamme BMW Serie 3, BMW X3 e BMW X4. Inoltre, nel corso dell'autunno farà il suo debutto nelle quattro varianti della BMW 520d. Trattasi di un'informazione molto importante che sottolinea che i piani del costruttore per l'anno in corso non sono cambiati.

Arriva anche l'ennesima conferma che il SUV elettrico BMW iX3 arriverà verso la fine del 2020 e che disporrà di ruote aerodinamiche sviluppate appositamente per migliorare l'efficienza complessiva dell'auto e quindi anche i consumi, a tutto vantaggio dell'autonomia.

Come parte del suo piano di riduzione delle emissioni di CO2 c'è anche la BMW i Hydrogen NEXT, un SUV alimentato ad idrogeno che arriverà nel 2022. Un progetto sviluppato con il Gruppo Toyota che ha grandi esperienze in questa tecnologia. Questi progetti, insieme a quelli già portati avanti in ottica di ottimizzazione sistematica di ogni aspetto dei veicoli, hanno permesso alla BMW di ridurre il consumo e quindi le emissioni della sua flotta di oltre il 40% negli ultimi 13 anni.

Grazie a questo impegno, il costruttore rispetterà pienamente gli obiettivi di CO2 dell'Unione Europea. Infatti, le emissioni di CO2 nel 2020 saranno di nuovo ridotte del 20% rispetto al dato del 2019.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guide

Moto elettriche 2021, ci avete mai pensato? Nuovi modelli, prezzi e autonomia

Elettriche

In viaggio con il Birò di Estrima: quadriciclo elettrico buffo, compatto e...

Auto

Mercedes EQA: 100% SUV, 100% elettrica. Prova su strada e consumi | Video

Auto

Kia XCeed Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi, risparmio e costi