Cerca

BMW X7: le foto spia della nuova generazione attesa per il 2027

La BMW X7 di nuova generazione è stata sorpresa durante i test che la casa tedesca sta svolgendo su strade aperte al pubblico.

BMW X7: le foto spia della nuova generazione attesa per il 2027
Vai ai commenti 8
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 8 mag 2025

La nuova generazione della BMW X7 è stata spiata durante una serie di test su strade pubbliche che la casa tedesca sta svolgendo in queste settimane, a conferma del lavoro di affinamento tecnico in vista del debutto previsto però non prima del 2027.

Forte del buon riscontro sul mercato ottenuto dall'attuale generazione della X7, lanciata nel 2018 e capace in questi anni di ritagliarsi il proprio spazio soprattutto in alcuni mercati esteri tra cui quello nord americano, BMW sta preparando in gran silenzio una versione evoluta del suo SUV di fascia alta.

LE NOVITÀ PRINCIPALI

Dalle foto spia che mostrano un muletto in versione pesantemente camuffata si evince davvero poco delle soluzioni estetiche implementate dai designer, ma l'impressione che si ha è che a Monaco non abbiano voluto stravolgere la linea attuale, evitando quindi di implementare elementi di rottura come sarebbero potuti essere i canoni stilistici della Neue Klasse.

Sulla futura BMW X7 è quindi lecito attendersi un aggiornamento generale che dovrebbe riguardare un po' tutto il corpo vettura, con un profilo rivisto per paraurti e zona anteriore, un andamento della carrozzeria più filante nella zona laterale, dove potrebbe esserci una linea di cintura più alta rispetto al modello attuale, e qualche altra novità in coda, dove l'alloggiamento per la targa sembrebbe essere stato spostato dal portellone al paraurti.

Non si hanno invece dati riguardanti le soluzioni tecniche che BMW ha intenzione di adottare. Il tempo che manca al debutto ufficiale fa capire che qualche informazioni potrebbe arrivare in un futuro prossimo, ma al momento ogni dettaglio rimane avvolto nel più assoluto riserbo.

Le indiscrezioni di cui si è parlato in queste settimane riguardano la possibile adozione della piattaforma CLAR-WE per la nuova X7, così come si parla di voci riguardo alla possibile presenza di motori benzina e diesel nella gamma del SUV. Dato per scontato che l'elettrificazione farà capolino anche su questo modello, non è da escludere che possa arrivare una versione completamente elettrica, magari identificata dalla sigla iX7. Maggiori informazioni si avranno in ogni caso nei prossimi mesi, quando potrebbero esserci altri avvistamenti di muletti in giro per le strade pubbliche.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento