Cerca

BMW Skytop: l'esclusiva roadster tedesca in prova al Nurburgring. Foto spia

La BMW Skytop prosegue il suo lavoro di affinamento prima del debutto sul mercato effettuando alcuni test sul circuito del Nurburgring.

BMW Skytop: l'esclusiva roadster tedesca in prova al Nurburgring. Foto spia
Vai ai commenti 6
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 9 apr 2025

Dopo l'esordio in anteprima mondiale avvenuto l'anno scorso al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, la BMW Skytop si prepara ad arrivare sul mercato, seppur in serie limitata a soli 50 esemplari e con un prezzo non proprio alla portata di tutti. La roadster tedesca è stata sorpresa di recente durante alcuni test in pista sul tracciato del Nurburgring e ciò conferma che i lavori di messa a punto procedono dopo che i vertici di Monaco di Baviera hanno dato il via libera per la sua produzione.

Presentata l'anno scorso in veste di concept, la BMW Skytop è basata sulla BMW M8 e monta lo stesso motore V8 biturbo da 4,4 litri abbinato alla trazione integrale, per una potenza complessiva che arriva fino a 625 cavalli. Il muletto ripreso nelle foto spia è dotato di camuffatura mimetica tesa a "confondere" gli osservatori indiscreti, ma traspare l'impressione che in BMW abbiano voluto mantenere sostanzialmente invariata l'impostazione della concept di Villa d'Este.

Si confermano così il frontale a muso di squalo che trae ispirazione della roadster BMW 507 degli anni '50 e i fari a LED sottili che regalano alla Skytop tanta personalità e una certa aria da "cattiva", mentre nella zona posteriore ritroviamo la pinna dorsale che corre lungo tutto il cofano fino ad arrivare alla coda e i gruppi ottici, anche in questo caso dotati di luci a LED. Lateralmente si notano invece i grandi cerchi in lega dal disegno a turbina identico a quello visto sulla concept.

Completa infine l'aspetto esteriore della roadster BMW l'hard-top rosso scuro, che va rimosso e riposto a mano in quanto non è previsto alcun meccanismo automatizzato, come avviene invece sulla M8 Cabrio.

UNA ROADSTER DA COLLEZIONE

La BMW Skytop è una vettura esclusiva che promette un elevato piacere di guida e grandi emozioni riservate ai pochi facoltosi appassionati che potranno permettersi di acquistarla. Come già detto, questo modello sarà prodotto in appena 50 unità che sono state già tutte vendute per una cifra che si aggira sui 500.000 dollari a pezzo, ovvero poco oltre 452.000 euro. Il costo elevato e la sua natura esclusiva fanno della Skytop un modello da collezione destinato a diventare un classico moderno fin dal momento del debutto.

[Foto spia: CarScoop]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento