Cerca

La BMW M2 CS in nuovo video spia direttamente dal Nurburgring

Un video spia in arrivo dal Nurburgring mostra un muletto in prova della nuova BMW M2 CS.

La BMW M2 CS in nuovo video spia direttamente dal Nurburgring
Vai ai commenti
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 8 apr 2025

La sportivissima e potente BMW M2 CS potrebbe debuttare il mese prossimo al Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Da Monaco di Baviera non sono però arrivate conferme al riguardo e si rimane pertanto nel campo delle semplici indiscrezioni, per quanto suggestive possano apparire.

Le poche certezze che abbiamo su questa versione particolarmente "spinta" della M2 rimangono quindi per il momento le immagini e i video spia dei muletti impegnati in prova in questi mesi. L'ultima testimonianza arriva dalla Germania, più precisamente dal circuito del Nurburgring, dove un esemplare di quella che sembra essere proprio una BMW M2 CS è stato ripreso in un filmato di circa quattro minuti e mezzo durante una serie di test in pista.

Un prototipo camuffato della BMW G87, questo il nome in codice del modello, sfreccia agilmente tra le curve e i cordoli del Nurburgring disimpegnandosi tra accelerazioni in rettilineo e conseguenti staccate al limite. Le immagini sono riprese ad una certa distanza e non consentono quindi di cogliere alcun dettaglio estetico della vettura, che resta avvolta da una copertura adesiva totale sufficiente in ogni caso a rendere difficile, se non impossibile, lo scorgere delle novità più interessanti.

PIÙ LEGGERA E PIÙ POTENTE DELLA M2

Della BMW M2 CS si conoscono ancora pochi dettagli, per lo più frutto di indiscrezioni e supposizioni da parte degli addetti ai lavori. Si può presupporre con ragionevole certezza che la vettura porterà con sé il motore 6 cilindri da 3 litri biturbo della M2 "normale", ma che in questo caso dovrebbe erogare maggiori quantità di potenza e coppia.

Se sulla M2 l'unità assicura 460 cavalli, sulla M2 CS la potenza non dovrebbe essere inferiore ai 500 cavalli. Questo dovrebbe rappresentare un significativo step sul fronte delle prestazioni, con un generale miglioramento sufficiente a rendere questa versione una berlina sportiva senza tanti compromessi.

Le prestazioni non saranno assicurate soltanto dal motore potenziato, perché i tecnici BMW hanno lavorato anche ad un affinamento complessivo del corpo vettura. La M2 CS dovrebbe infatti pesare meno della M2 standard grazie all'adozione di materiali più leggeri per la carrozzeria, che almeno in parte sarà composta da elementi in fibra di carbonio.

Sul fronte estetico sono attese infine diverse novità tese ad esaltare la sportività estrema di questo allestimento sia dentro che fuori dall'abitacolo. Maggiori dettagli si avranno comunque in occasione della presentazione pubblica della BMW M2 CS che, se le voci si riveleranno fondate, avverrà in Italia tra il 23 e il 25 maggio nella suggestiva cornice del lago di Como.

[Video spia: CarSpyMedia]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento