Cerca

La nuova BMW X5 continua i test invernali | Foto spia

La nuova generazione avrà un look tutto nuovo e sarà anche elettrica

La nuova BMW X5 continua i test invernali | Foto spia
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 apr 2025

L'attuale generazione della BMW X5 è stata presentata nel 2018. Per il SUV tedesco si sta quindi avvicinando il momento di un rinnovamento radicale con l'arrivo della nuova generazione che sarà proposta anche in una versione 100% elettrica. I test su strada stanno andando avanti già da diverso tempo e adesso sono arrivate nuove foto spia che mostrano un muletto del nuovo SUV tedesco, ovviamente ancora camuffato con pellicole ed elementi posticci. Il nuovo modello sarà presentato il prossimo anno, con la produzione che dovrebbe partire nell'estate 2026.

STILE NEUE KLASSE

Nonostante il camuffamento, si notano comunque alcuni particolari. Per esempio, dietro si vede il terminale di scarico. Questo significa che sotto al cofano è presente un motore endotermico. Tuttavia, sul parafango anteriore lato conducente si intravede quello che potrebbe essere uno sportellino per la ricarica. Un dettaglio che farebbe quindi pensare che il SUV protagonista delle foto spia sia dotato di un powertrain ibrido Plug-in.

Le immagini inoltre confermano ancora una volta che pure la nuova BMW X5 adotterà lo stile Neue Klasse anche se non poggerà sulla nuova piattaforma. Infatti, il SUV adotterà un'evoluzione della piattaforma CLAR. In ogni caso, dal punto di vista stilistico le maggiore novità saranno davanti, con un frontale completamente ridisegnato. Via quindi il doppio grande rene per una soluzione differente, ispirata ai modelli del passato.

L'abitacolo non si vede ma visto quanto ha anticipato BMW in passato per i suoi nuovi modelli, è probabile che anche la rinnovata BMW X5 possa proporre il nuovo BMW Panoramic iDrive. Dunque, niente strumentazione classica e al suo posto una sorta di Head-Up Display che proietta le informazioni su di una superficie nera stampata nella parte inferiore del parabrezza. Non mancherà comunque un ampio schermo centrale per il sistema infotainment. In ogni caso ci sarà modo di scoprire maggiori dettagli sulla nuova BMW X5 visto che al debutto manca ancora diverso tempo.

Per quanto riguarda i motori, la Casa tedesca continuerà a proporre soluzioni endotermiche, anche elettrificate, tra cui appunto powertrain ibridi Plug-in. Rispetto ai modelli PHEV attuali, è probabile che l'autonomia in solo elettrico cresca sensibilmente. E come detto all'inizio, ci sarà anche una versione 100% elettrica.

[Foto spia: AutoEvolution]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento