BMW: per la nuova M2 CS debutto mondiale a Villa d'Este?
A Villa d'Este BMW svelerà tre anteprime mondiali e tra queste potrebbe esserci la nuova BMW M2 CS.
BMW potrebbe svelare al Concorso d'Eleganza Villa d'Este del mese prossimo tre novità che sarebbero annunciate in anteprima mondiale. La casa tedesca sarà infatti anche quest'anno sponsor dell'evento in programma dal 23 al 25 maggio sulle rive del lago di Como e per l'occasione non mancherà di sorprendere i presenti con le proprie creazioni più recenti.
Va detto che da Monaco di Baviera non sono stati generosi quanto a dettagli, limitandosi a confermare le tre anteprime mondiali di cui una sarà una one-off a due posti sportiva ed elegante progettata per offrire un grande piacere di guida. Secondo alcune ipotesi, questo modello potrebbe essere una sorta di "canto del cigno" della BMW Z4, ma non è da escludere che si possa trattare invece di una proposta completamente inedita slegata dalla roadster portata per la prima volta sul mercato nel lontano 2002.
IL POSSIBILE DEBUTTO DELLA BMW M2 CS
A Villa d'Este dovrebbe essere protagonista anche la divisione BMW M, che porterà diversi modelli ad alte prestazioni inclusa una novità al debutto mondiale. Anche in questo caso non mancano le speculazioni, con la stampa estera che ipotizza possa trattarsi della BMW M2 CS, versione più sportiva ed estrema della M2 a cui la casa sta già lavorando da tempo, al punto che diversi muletti sono stati protagonisti di numerose foto spia in più occasioni.
Sempre secondo le voci, la nuova coupé di BMW dovrebbe poter contare su un motore benzina sei cilindri in linea da 3 litri con doppio turbo in grado di erogare una potenza vicina ai 391 kW, ovvero circa 524 cavalli.
SPAZIO A BMW MOTORRAD E ALLA STORIA BMW
Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2025 si sarà ovviamente spazio per il passato e in questo caso BMW porterà tutte le varianti di carrozzeria originale ancora disponibili della BMW 328, un modello del 1936 che ha contribuito alla storia del marchio prendendo parte alla Mille Miglia del 1940. Per l'occasione, BMW Classic celebrerà inoltre anche i primi 50 anni di vita della Serie 3, ma ci sarà spazio anche per festeggiare il settantesimo compleanno delle 503 e 507.
Da non dimenticare infine che anche BMW Motorrad sarà a Villa d'Este. La divisione motociclistica del gruppo BMW dovrebbe presentare infatti all'evento italiano un concept di moto sportiva ad altissime prestazioni di cui al momento non si conoscono i dettagli.