BMW X3, cerchi da 22 e appendici aero nel catalogo M Performance Parts
BMW ha presentato gli accessori che accentuano il carattere sportivo dell'ultimo SUV
La nuova generazione della BMW X3, la quarta, è ufficiale da un paio di mesi. E dopo aver scoperto il listino italiano, con prezzi a partire da 64.200 euro per la versione xDrive 20 a benzina, ecco che BMW rende noti gli accessori della serie M Performance Parts che saranno disponibili per la X3.
M PERFORMANCE PARTS PER BMW X3: CE NE SONO PER TUTTI I GUSTI
I componenti esterni della gamma BMW M Performance Parts per la BMW X3 sono stati concepiti per bilanciare eleganza e sportività con più di un occhio alla leggerezza e all'aerodinamicità. Per la prima volta, con la quarta generazione del SUV, BMW offre uno splitter anteriore M Performance. Si raccorda in maniera ideale alle caratteristiche estetiche del pacchetto M Sport. Rifinito in nero lucido, lo splitter anteriore in tre parti conferisce al SUV un look distintivo, soprattutto se abbinato alla griglia anteriore M Performance verniciata dello stesso colore.
Gli adesivi M Performance in Frozen Black sottolineano il carattere sportivo della nuova BMW X3 anche nella vista laterale. Il set di adesivi è concepito per resistere ai raggi solari, alle intemperie e ai lavaggi, si adatta perfettamente alla geometria del veicolo e riconduce chiaramente al motorsport. A impreziosire la vista laterale c'è anche il tappo del serbatoio M Performance Carbon con scritta M Performance in alluminio spazzolato.
Le calotte M Carbon per i retrovisori e la copertura dell'antenna M Performance in aramide costituiscono degli ulteriori accenti che conferiscono al profilo della nuova BMW X3 un tocco esclusivo e sportivo allo stesso tempo. La plastica rinforzata in aramide è molto simile alla fibra di carbonio, ma offre una maggiore permeabilità elettromagnetica per garantire una ricezione ideale del segnale per le chiamate e per i numerosi servizi digitali disponibili.
Lo stesso materiale è stato usato dai designer tedeschi per il diffusore posteriore M Performance, volendo comunque lo si può avere anche in poliuretano con rifinitura in nero lucido che si abbina alla perfezione allo spoiler M Performance, con stesso materiale e stessa rifinitura, in cima al portellone. Chi lo preferisse, si può avere anche nello stesso colore del veicolo.
I terminali di scarico M Performance Carbon che sono integrati nel grembiule posteriore, disponibili solo per il modello M Performance BMW X3 M50 xDrive, accrescono la sensazione di potenza ispirata dalla X3. Sono stati progettati appositamente per le due coppie di scarichi, che identificano inequivocabilmente la nuova BMW X3 M50 xDrive come il modello più potente della gamma e possiedono il logo M in rilievo.
Attireranno sguardi e preferenze anche gli speciali cerchi in lega leggera M Performance da 22 pollici per BMW X3 con raggi a Y, disponibili esclusivamente con pneumatici estivi e finitura opaca Bicolour Jetblack. Disponibili anche con coperture invernali invece i cerchi M Performance con raggi a Y in Jet Black Matt ma con diametro di 20 pollici.
Sono parte della linea accessori i battitacco M Performance Carbon che "sottolineano inequivocabilmente l'orientamento dinamico della nuova BMW X3". In alternativa sono disponibili i battitacco M in alluminio. Lo stile di ispirazione motorsport lo si ritrova anche nella parte bassa dell'abitacolo, con le coperture per i pedali M Performance in acciaio inox e i tappetini M Performance. Disponibile anche una "custodia" per la chiave realizzata in un mix di Alcantara e pelle con effetto carbonio.