BMW M2 restyling, ecco quanto costa in Italia. Dotazione di serie e prezzi
Ricca dotazione di serie e 20 CV in più rispetto al precedente modello. I prezzi sono allineati alla qualità del marchio BMW M

BMW M2 a metà giugno era stata protagonista di un restyling, un aggiornamento che aveva introdotto solamente qualche piccolo ritocco al look, alcune novità per gli interni e soprattutto un aumento di 20 CV della potenza del motore 6 cilindri turbo di 3 litri di cilindrata. Il lancio globale è previsto per agosto 2024 e, adesso, sono arrivate maggiori informazioni per quanto riguarda i prezzi di questa sportiva tedesca.
MOTORE 6 CILINDRI
Le novità al look della BMW M2 riguardano essenzialmente i terminali di scarico e i loghi che, adesso, presentano una finitura di colore nero. La sportiva è proposta in diverse colorazioni tra cui Sao Paulo Yellow e Portimao Blue, nonché opzioni più sofisticate come Java Green e Voodoo Blue. I cerchi M in lega leggera sono disponibili in diverse dimensioni e finiture, con opzioni che vanno dai 19 pollici anteriori ai 20 pollici posteriori.
Per quanto riguarda l'abitacolo, il restyling ha introdotto il nuovo volante M, ridisegnato con la sezione inferiore piatta e il nuovo sistema infotainment che può contare sulla piattaforma iDrive 8.5. Tra gli accessori sono disponibili i sedili M Carbon. La più grande novità di questo aggiornamento riguarda il motore. Il ben noto 6 cilindri TwinPower Turbo di 3 litri di cilindrata è stato potenziato per arrivare ad erogare 353 kW (480 CV) con 600 Nm di coppia con il cambio automatico a 8 rapporti o 550 Nm in abbinamento alla trasmissione manuale a 6 marce.
In termini di prestazioni parliamo di uno 0 a 100 km/h in 4 secondi con il cambio automatico (4,2 secondi con quello manuale) e una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. La velocità di punta si può portare a 285 km/h con l'M Driver's Package.
PREZZI
La dotazione di serie della sportiva tedesca è molto ampia e comprende, tra le altre cose, Sistema anti bloccaggio di sicurezza ABS, con Brake Assist System e Cornering Brake Control, Controllo dinamico di stabilità DSC con funzioni estese, Active Guard con frenata d'emergenza e mantenimento in corsia attivo, Paraurti in tinta carrozzeria, Parte inferiore paraurti (ant. e post.) e minigonne laterali in nero lucido, Diffusore posteriore in nero lucido, Calandra in nero lucido a doppio rene senza cornice con listelli doppi M e badge modello, Interni in Alcatara|Sensatec, Black | cuciture a contrasto blu, Modanature interne in Black High Gloss con profili in Pearl Chrome, Rivestimento interno del padiglione in colore antracite BMW Individual, Leva selettrice del cambio specifica M, Tappetini in velluto M con logo, Ambient Light – Illuminazione interna diffusa, Volante sportivo M in pelle a 3 razze con comandi multifunzione e tasii M1/M2, Impianto frenante M Compund con dischi freno forati e autoventilanti, pinze freno Blu, Differenziale sportivo, Freno di stazionamento elettro meccanico con funzione Automatic Hold, Indicatore usura pastiglie freni e Cruise Control con funzione freno.
Quanto costa nuova BMW M2 in Italia? I prezzi partono da 78.870 euro IVA inclusa (80.000 euro con la messa in strada). Di serie è previsto il cambio automatico. Per avere quello manuale bisognerà aggiungere 550 euro.