BMW i5 Touring spiata tra le curve del Nurburgring. Nuove foto spia
Il debutto della station wagon elettrica è sempre più vicino

Alla fine del mese di maggio, BMW aveva portato al debutto la nuova generazione della Serie 5, proposta anche nella versione 100% elettrica i5. Come già sappiamo, più avanti debutteranno anche le versioni Touring, cioè station wagon. Il lancio dovrebbe avvenire tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Adesso, un nuovo muletto della BMW i5 Touring è stato intercettato ad effettuare una sessione di test sul circuito del Nurburgring.
Le foto spia mostrano una vettura camuffata solamente nella parte posteriore. Del resto, le novità della versione Touring sono tutte dietro. Il frontale, infatti, è sostanzialmente identico a quello della versione berlina. Guardando le immagini, il look del doppio rene, del frontale e i cerchi in lega fanno capire che la vettura protagonista degli scatti sia la più performante M60 xDrive. Osservandola di profilo e al posteriore, possiamo notare la linea del tetto leggermente incurvata, lo spoiler e i nuovi gruppi ottici a sviluppo orizzontale.
L'abitacolo non si vede ma ricalcherà quello della berlina. Quindi, sarà presente il BMW Curved Display che è composto dallo schermo della strumentazione da 12,3 pollici e da quello del sistema infotainment da 14,9 pollici. Ovviamente, trattandosi di una Station Wagon sarà possibile disporre di un bagagliaio di maggiore capacità.
Per quanto concerne la meccanica, anche la versione Touring della BMW i5 sarà proposta nelle varianti eDrive40 e nella già citata M60 xDrive. La prima offre un singolo motore elettrico da 250 kW/340 CV con 430 Nm di coppia. La seconda, invece, due motori elettrici per 442 kW/601 CV e 820 Nm di coppia. In tutti i casi ci sarà sempre una batteria da 81,2 kWh (capacità utilizzabile) che sulla berlina permette autonomie comprese tra 455-582 km a seconda del modello scelto.
Il debutto delle versione Touring di Serie 5/i5 si sta avvicinando. Dunque, presto dovrebbero arrivare maggiori informazioni sul lancio ufficiale.
[Foto spia: CarScoops]