BMW i4: per il facelift, nuovi test su strada. Foto spia
In arrivo solo alcuni ritocchi al look

BMW sta lavorando al restyling dei modelli della Serie 4 come abbiamo visto grazie a diverse foto spia. Un aggiornamento che riguarderà i modelli Coupé, Cabrio, Gran Coupé e M4. A quanto pare, le modifiche arriveranno pure sull'elettrica i4. Infatti, un muletto del restyling dell'elettrica è stato intercettato durante una sessione di test su strada.
SOLO PICCOLI RITOCCHI
Sebbene il marchio tedesco abbia coperto i badge della vettura, si vede che l'auto delle foto spia è la più sportiva versione i50. Per nascondere le novità di design, la casa automobilistica ha coperto il frontale ed il posteriore con delle pellicole. In ogni caso, si può osservare una nuova grafica per i gruppi ottici anteriori e posteriori.
I paraurti non sembrano presentare particolari novità ma le pellicole potrebbero nascondere alcuni piccoli ritocchi. Comunque, non ci sarà alcun cambiamento al doppio rene le cui dimensioni avevano fatto molto discutere. Trattandosi di un restyling, è possibile che arrivino nuove tinte per la carrozzeria e nuovi cerchi in lega. In ogni caso, non ci saranno grandi cambiamenti ma solo una serie di affinamenti al look.
Le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, non dovrebbero arrivare grandi novità. Possibile che BMW introduca un aggiornamento al software del sistema infotainment e qualche opzione in più per i rivestimenti. Per quanto riguarda i powertrain non ci sono informazioni ma difficilmente dovrebbe cambiare qualcosa.
Ricordiamo che l'elettrica è proposta oggi nelle versioni BMW i4 eDrive35, BMW i4 eDrive40 e BMW i4 M50. La prima dispone di un singolo motore da 210 kW (286 CV), mentre la seconda di un propulsore da 250 kW (340 CV). Il modello di punta, invece, può contare su di un doppio motore elettrico con 400 kW (544 CV). In ogni caso, nei prossimi mesi potrebbero arrivare maggiori informazioni per capire meglio la direzione presa da BMW per il restyling della sua elettrica i4.
Il debutto, infatti, non è atteso a breve. Il facelift della Serie 4 e della i4 dovrebbe arrivare nel corso del 2024.
[Foto spia: Motor1.com]
VIDEO