Cerca

BMW M3, si lavora al restyling. Nuove foto spia

L'aggiornamento introdurrà solamente alcuni ritocchi al frontale

BMW M3, si lavora al restyling. Nuove foto spia
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 ago 2023

BMW sta lavorando al restyling di diversi suoi modelli. Tra questi c'è anche la sportiva M3. Proprio un muletto del facelift della M3 è stato intercettato sulle strade della Germania durante una sessione di test. A quanto pare, le novità più importanti si dovrebbero concentrare prevalentemente all'anteriore. Infatti, la casa automobilistica ha camuffato solamente questa zona della vettura con delle pellicole.

RITOCCHI AL FRONTALE

Da quello che si riesce ad intravedere dalle foto spia, il marchio tedesco ha ritoccato i fari che assomigliano a quelli introdotti con il restyling della Serie 3. Il paraurti, invece, sembra essere lo stesso dell'attuale modello. Comunque, le pellicole potrebbero nascondere altre piccole modifiche al frontale che al momento non sono visibili.

Al posteriore non sembrano esserci novità ma non si può escludere che BMW possa arrivare ad introdurre una nuova grafica per i gruppi ottici. Complessivamente, dunque, si dovrebbe trattare di un restyling "leggero" con piccoli affinamenti al look della sportiva. Le nuove immagini non permettono di dare un'occhiata all'abitacolo. Tuttavia, non dovrebbero arrivare particolari novità. Infatti, già con il Model Year 2023 era stato introdotto il BMW Curved Display con schermo della strumentazione da 12,3 pollici e quello del sistema infotainment da 14,9 pollici. Probabilmente, arriveranno una versione più recente del sistema infotainment e nuove opzioni per i rivestimenti.

Per quanto riguarda il motore, sotto il cofano troveremo sempre il 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata in grado di erogare 480 CV o 510 CV nella versione Competition. Alcune indiscrezioni affermano che la M3 Competition potrebbe ricevere un leggero aumento di potenza. Dettaglio che si scoprirà al momento della prestazione del restyling.

Al momento non c'è una data precisa per il lancio del facelift ma si parla di un periodo compreso tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Ricordiamo, infine, che BMW sta lavorando anche al restyling della M4.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento