Cerca

BMW i5, nuovi teaser in vista del debutto della berlina elettrica

La nuova generazione della BMW Serie 5 sarà offerta con propulsori endotermici, Plug-in e 100% elettrici

BMW i5, nuovi teaser in vista del debutto della berlina elettrica
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 mag 2023

Il 24 maggio, BMW presenterà la nuova elettrica i5 contestualmente alla nuova generazione della Serie 5. Per tenere alta l'attenzione su questo modello a batteria molto importante per la sua strategia di elettrificazione, la casa automobilistica tedesca ha condiviso una serie di teaser.

Nel primo, possiamo vedere nella penombra il frontale della nuova berlina che si caratterizza per il bordo del doppio rene illuminato (probabilmente disponibile come optional). Inoltre, possiamo vedere i nuovi fari con due elementi verticali a LED.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BMW (@bmw)

Il secondo teaser è più interessante in quanto si può osservare una parte della plancia. In particolar modo, il breve video mostra una parte dell'ampio display del sistema infotainment di cui disporrà la vettura e che dovrebbe essere basato sulla nuova piattaforma iDrive 8.5.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BMW (@bmw)

Da notare che entrambi i teaser presentano un particolare suono di sottofondo che potrebbe essere il sound dei motori elettrici della BMW i5.

COSA SAPPIAMO?

Della nuova BMW i5 e anche della nuova Serie 5, sappiamo già diverse cose grazie ad una serie di foto spia emerse nel corso degli ultimi mesi. Il design sarà un'evoluzione di quello attuale senza grandi stravolgimenti. Per quanto riguarda strettamente il modello elettrico, la casa automobilistica ha già fatto sapere che sarà proposto nelle versioni BMW i5 M60 xDrive e BMW i5 eDrive40.

Il modello top di gamma, in particolare, potrà contare su di un powertrain con un doppio motore elettrico da 600 CV. La eDrive 40, invece, disporrà di 340 CV. Ovviamente, tutti i dettagli tecnici, comprese le precise informazioni su autonomia e batterie saranno comunicati al momento della presentazione.

Inoltre, la BMW i5 M60 xDrive di serie disporrà pure del sistema Adaptive Supension Professional con ammortizzatori a controllo elettronico (optional sul modello i5 Drive40). La produzione partirà in estate, mentre i primi esemplari arriveranno in concessionaria ad ottobre 2023. La nuova generazione della BMW Serie 5 sarà quindi offerta con propulsori endotermici, Plug-in e 100% elettrici. Non rimane, dunque, che attendere ancora poche settimane per scoprire tutti i segreti di questo nuovo modello del marchio tedesco.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento