BMW, in primavera arrivano alcuni aggiornamenti per i suoi modelli
Il nuovo sistema infotainment iDrive 9 debutterà nel secondo trimestre del 2023 sulla X1

BMW continua a lavorare per migliorare costantemente i suoi prodotti. La casa automobilistica tedesca ha annunciato una serie di aggiornamenti per i modelli X7, Serie 7, Serie 4, M4, i7 ed iX, che saranno introdotti a partire dalla prossima primavera. Inoltre, il costruttore ha anticipato che a partire dal secondo trimestre del 2023, alcuni modelli selezionati di BMW X1 saranno offerti nel Regno Unito con un sistema infotainment dotato della nuova piattaforma iDrive 9.
LE NOVITÀ IN ARRIVO
A partire da marzo, per la nuova BMW Serie 7 sono in arrivo nuove opzioni di personalizzazione per gli esterni e gli interni. Per esempio, l'ammiraglia tedesca si potrà avere con la nuova tinta esterna BMW Individual Frozen Tanzanite Blue metallizzata. Inoltre, per gli interni saranno disponibili i rivestimenti M Merino Taupe Grey/Night Blue o Caramel/Atlas Grey e la pelle Merino BMW Individual.
A partire da aprile, per la BMW X7 saranno disponibili i fari opzionali in cristallo BMW Iconic Glow, introdotti per la prima volta sulla nuova BMW Serie 7. Inoltre, sarà presente a listino l'allestimento esterno opzionale M high-gloss Shadowline che includerà ora anche un listello posteriore in Black high-gloss.
Sempre dalla prossima primavera, per i modelli BMW Serie 7, BMW X7 e BMW iX sarà possibile ordinare il pacchetto Parking Assistant Professional con la possibilità di poter gestire le manovre di parcheggio automatizzato da fuori il veicolo utilizzando l'app My BMW.
Per quanto riguarda il solo SUV elettrico BMW iX, da marzo 2023 arriverà una nuova gestione della climatizzazione della batteria di trazione. Come nella BMW i7, sarà possibile avviare il preriscaldamento della batteria manualmente, quando la guida del sistema di navigazione non è attiva. Il Driving Assistant montato di serie sulla BMW iX includerà anche il Trailer Assistant a partire da marzo. Questa funzione esegue i movimenti di sterzo necessari durante le manovre di retromarcia quando un rimorchio è agganciato al veicolo.
Per i modelli BMW Serie 4 e BMW M4 sarà disponibile di serie il BMW Curved Display con schermo della strumentazione da 12,3 pollici e schermo da 14,9 pollici per il sistema infotainment che sarà dotato della piattaforma iDrive 8. Tutti i motori disponibili per la BMW Serie 4 Coupé, la BMW Serie 4 Gran Coupé e la BMW Serie 4 Cabrio saranno abbinati di serie a un cambio Steptronic a otto rapporti con palette sul volante. Anche l'M high-gloss Shadowline per le cornici dei finestrini laterali sarà incluso di serie per tutte le varianti di modello. Tra gli optional sarà disponibile il rivestimento interno M in Aluminium Rhombicle antracite.
Infine, alcuni modelli BMW a trazione completamente elettrica che supportano la ricarica in corrente alternata a 22 kW riceveranno nuovi equipaggiamenti. Tutte le varianti della BMW iX, della BMW i7 xDrive60 e la BMW iX1 xDrive30, saranno dotate di serie di un cavo di ricarica Mode 3 Professional progettato per funzionare con capacità di ricarica fino a 22 kW.