Cerca

BMW X5 M ancora più aggressiva grazie a G-Power

Il preparatore offre diverse possibilità di personalizzazione con il budget unico vero limite

BMW X5 M ancora più aggressiva grazie a G-Power
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 dic 2022

BMW sta continuando a lavorare allo sviluppo del restyling del suo SUV X5. Modello di cui abbiamo già visto diverse foto spia. Nel frattempo, il noto preparatore G-Power ha realizzato un kit che permette di rendere molto più aggressiva e potente l'attuale BMW X5 M. Dunque, se la potenza del modello di serie non basta, il preparatore può avere la soluzione giusta per rendere il SUV ancora più veloce.

VELOCISSIMO

Il risultato del lavoro del preparatore tedesco è la BMW X5 M Typhoon S. Come sappiamo, il SUV, già nella versione di serie, può contare su 600 CV che salgono a 625 CV nella variante Competition. Tuttavia, G-Power è riuscito ad ottenere molta più potenza dall'8 cilindri TwinPower Turbo di 4,4 litri di cilindrata. Grazie ad una serie di modifiche tra cui l'utilizzo di nuovi turbocompressori, il preparatore tedesco è riuscito a portare la potenza ad oltre 800 CV. Guardando sul sito di G-Power si può notare che l'incremento di potenza arriva esattamente fino a 820 CV. Infatti, il preparatore offre diversi livelli di upgrade del motore, a partire da 700 CV.

Ovviamente, G-Power non si è limitato ad intervenire solo sul motore. Infatti, è stato predisposto uno specifico body kit che costa poco più di 22 mila euro. Kit che comprende un nuovo splitter anteriore, nuove minigonne laterali, uno spoiler posteriore e un nuovo estrattore. Tutti elementi realizzati in fibra di carbonio.

Abbiamo anche specifici cerchi in lega da 23 pollici e un nuovo assetto che ha permesso di abbassare l'altezza da terra del SUV. Modifiche che hanno consentito anche di migliorare la dinamica di guida di questo modello. Gli interessati possono utilizzare il configuratore di G-Power per simulare la personalizzazione della loro BMW X5 M. Ovviamente, come sempre, l'unico limite è il budget a disposizione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento