BMW X2, le foto spia della nuova generazione
Con la nuova generazione, il design cambierà radicalmente

BMW sta lavorando sulla nuova generazione della X2 che, a quanto pare, presenterà importanti differenze rispetto al modello attuale. Un muletto di questa vettura è stato, adesso, intercettato su strada durante i classici test di sviluppo. Sebbene le nuove foto spia mostrino una vettura pesantemente camuffata, è possibile, comunque, osservare alcune cose interessanti.
CRESCONO LE DIMENSIONI
La prossima BMW X2 poggerà sulla medesima piattaforma della nuova generazione della BMW X1. Le dimensioni sembrano crescere leggermente. Tuttavia, la novità più importante riguarderà il posteriore che presenterà alcune somiglianze con quello della BMW X4. Dunque, la nuova generazione della BMW X2 potrebbe avere linee simili a quelle di un SUV Coupé. Infatti, possiamo osservare un lunotto inclinato e una "piccola coda" in cui è presente uno spoiler.
Questo importante cambiamento nel design della X2 potrebbe essere motivato dal fatto che secondo alcune voci, in futuro, la X4 potrebbe non trovare più posto all'interno della gamma di vetture del marchio tedesco. Le immagini permettono di osservare anche il frontale ed, in particolare, la forma del doppio rene e dei nuovi fari.
I cerchi di grandi dimensioni e lo spoiler posteriore ben evidente farebbero pensare che questo modello possa essere una versione M ad alte prestazioni. In ogni caso, gli scatti consentono di osservare alcune delle prime importanti novità del look della prossima generazione della BMW X2. Gli interni non si vedono ma dovrebbero essere molto simili a quelli della nuova generazione della BMW X1. Dunque, avremo sempre una plancia dominata da un ampio pannello con all'interno lo schermo della strumentazione e il display del sistema infotainment dotato della piattaforma iDrive 8.
Presto per parlare di motori. Tuttavia, è probabile che troveremo unità endotermiche con tecnologia Mild Hybrid oltre a versioni Plug-in. Il cambio sarà per tutti i modelli un automatico a 8 rapporti. Al momento non ci sono indicazioni precise su di un'eventuale versione elettrica. Ci sarà, comunque, tempo per saperne di più sullo sviluppo della nuova generazione della BMW X2. Infatti, dovrebbe essere presentata entro la fine del prossimo anno.
[Foto spia: Motor1.com]