Cerca

BMW M2, i test della nuova sportiva proseguono al Nurburgring

Continuano i test in pista per la nuova sportiva

BMW M2, i test della nuova sportiva proseguono al Nurburgring
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 lug 2022

C'è molta attesa per il debutto della nuova BMW M2. La sportiva sta affrontando gli ultimi test di sviluppo in vista della presentazione ufficiale che si terrà nel mese di ottobre. Adesso, un nuovo video di CarSpyMedia mostra la nuova M2 durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring, luogo perfetto dove affinare l'assetto della vettura. Le riprese mostrano la sportiva ancora dotata di una livrea mimetica.

Tuttavia, tra foto spia del passato ed immagini condivise dalla stessa casa automobilistica tedesca, del design sappiamo già molto. Niente doppio rene XL come invece troviamo sulle M3 e M4. Rispetto all'attuale generazione sono stati rivisti diverse elementi del design tra cui il paraurti frontale con prese d'aria di maggiori dimensioni.

L’ULTIMA BMW M ENDOTERMICA

Una vettura che sarà velocissima tra le curve, ma pure sfruttabile sulle comuni strade per poter essere utilizzata quotidianamente. Niente nuove immagini degli interni ma già sappiamo che dentro l'abitacolo troveremo una soluzione già vista in molti nuovi modelli BMW. Dunque, ci sarà un grande pannello con all'interno i display della strumentazione e dell'infotainment. Inoltre, trattandosi di un modello M ci saranno specifici sedili avvolgenti in carbonio ed altri dettagli dedicati.

Sotto il cofano troveremo un motore 6 cilindri 3 litri biturbo S58. I dati sulla potenza non sono ancora stati resi noti. Tuttavia, BMW aveva parlato di prestazioni simili alla M2 CS. Dunque, questo significa che la nuova BMW M2 potrebbe disporre di una potenza vicina ai 450 CV. La trazione sarà solo posteriore. Si potrà scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti o tra un automatico M Steptronic a otto rapporti.

Dalla M3 ed M4 arriverà l'impianto frenante che garantirà prestazioni elevatissime anche nell'uso in pista. Tra le opzioni, ci sarà la possibilità di avere il tetto in fibra di carbonio. La nuova BMW M2 sarà l'ultimo modello M ad essere dotato di un motore endotermico. Successivamente, arriveranno vetture ibride ed elettriche.

Dopo la presentazione, per vederla su strada bisognerà pazientare visto che la commercializzazione è attesa per l'inizio del 2023.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento