BMW richiamerà 1,03 milioni di autovetture: ecco il motivo
BMW richiama le auto per un possibile "rischio incendio"
Non è una buona giornata ne per BMW ne per i suoi fan o acquirenti. La casa tedesca richiamerà in fabbrica 1,03 milioni di veicoli, in tutto il mondo, a causa di un possibile "rischio di incendio".
Ovviamente non tutte le vetture tedesche sono a rischio incendio; il nuovo richiamo riguarda numerosi veicoli costruiti tra il 2006 e il 2013, inclusi alcuni modelli di Serie 1, Serie 3, X3, Serie 5, X5 e Z4. Tutto questo a causa di un possibile problema elettrico al sistema di raffreddamento del motore.
Il nuovo richiamo include 917.106 veicoli negli Stati Uniti, 98.000 in Canada e 18.000 in Corea del Sud, ha affermato BMW ma, per il momento, non sono segnalate vetture europee.
BMW ha inoltre sottolineato come i proprietari con le vetture richiamate non dovranno smettere di guidare in attesa dell'istallazione delle parti di ricambio, ma sono "invitati" a lasciare fermo il veicolo e spegnerlo nel caso di una fuoriuscita di fumo dal cofano e forte odore di plastica bruciata. Qualcuno di voi ha detto "Grazie, Graziella"?
La BMW richiamerà, così, alla base 1,03 milioni di autovetture, come ha affermato la casa tedesca nella giornata di ieri.