BMW Serie 7 2023: un'estetica rivoluzionata e tecnologia al top
La nuova BMW Serie 7 è attesa al debutto nel 2023.
La nuova BMW Serie 7 è attesa al debutto nel 2023 e in dote porterà un'estetica completamente rivoluzionata oltre a tanta tecnologia di bordo e per gli ADAS.
Le ultime foto spia mostrano un design molto all'avanguardia proprio in viso, sulla calandra. Da quello che potete vedere anche dal render i fari sono divisi su due livelli con una sottile striscia di luce LED sui bordi superiori – perfettamente visibile nonostante il camouflage anche nelle foto spia – mentre il gruppo ottico principale è spostato poco più in giù, sul secondo livello.
Permane ancora l'imponente griglia che non vuole proprio saperne di veder diminuire le sue proporzioni. Nella parte posteriore faranno capolino i raffinati gruppi ottici della BMW iX mentre in abitacolo, sempre preso in prestito dal SUV elettrico, ci sarà un grande schermo curvo che occupa il cruscotto e include l'infotainment. Ecco, proprio "dentro l'infotainment" abiterà anche l'assistente vocale con linguaggio naturale di serie; MBUX di Mercedes è avvertita. Ci attende una sfida tra titani della IA di bordo.
La vettura potrà contare anche su sospensioni pneumatiche di serie, sedili posteriori riscaldabili e con sistema di massaggio per noi e i nostri passeggeri. La BMW Serie 7 2023 sarà anche il primo modello a vantarsi di poter avere la guida autonoma di livello 3.
Sotto il capitolo motori leggiamo la presenza di propulsori a quattro e sei cilindri in linea, e pure un V8. Questi saranno benzina, diesel e due ibridi Plug-in. Tutti saranno affiancati dal cambio automatico a 8 rapporti, con la possibilità di essere associati alla trazione integrale xDrive. Il marchio di Monaco offrirà la nuova berlina in versione standard, M Sport e Luxury. Il debutto è atteso per marzo 2023.