Da BMW M240i Coupé a Manhart MH2 450: ecco come avverrà la trasformazione
Ecco come avverrà la trasformazione dei tuner tedeschi.
La tela bianca da cui creare un'altra opera Manhart, questa volta, è la nuova BMW M240i Coupé (G42). La sportiva sotto forma di berlina darà vita al nuovo progetto dei tuner, che ci fanno sapere come la impreziosiranno con una certosina messa a punto che la trasformerà nella Manhart MH2 450.
La nuova MH2 includerà una varia e ampia gamma di aggiornamenti, tra cui una inedita centralina MHtronik Powerbox, studiata e prodotta proprio dai tuner tedeschi, che porterà la potenza del motore da 374 CV a 450 CV. La coppia vedrà anch'essa aumentare il suo valore da 500 Nm a 650 Nm, migliorando le prestazioni su tutta la fascia di giri-motore.
Ovviamente anche l'estetica subirà un upgrade importante. Il nuovo modello basato su M240i mostrerà fiera i cerchi Concave One da 20 pollici con il caratteristico orpello estetico dorato sul bordo del cerchio. Ovviamente le appendici colorate d'oro, le strisce e le decalcomanie proprie e caratteristiche di Manhart continueranno a mostrarsi su tutto il corpo della carrozzeria.
Da Manhart ci fanno sapere anche che monteranno un nuovo kit performance con molle ribassate per migliorare il "posizionamento su strada" della Coupé, nonché un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile, con controllo delle valvole e senza catalizzatore. Presente anche un generoso diffusore-estrattore sportivo. Tutto il corpo vettura accoglierà nuove appendici aerodinamiche in carbonio, sia nella parte anteriore che posteriore del veicolo.
Volete sapere il prezzo? Non vi resta che contattare direttamente Manhart sul loro sito ufficiale. L'unica via possibile per carpire qualche informazione in più sul costo è mostrarsi realmente interessati all'acquisto della nuova vettura.