BMW si prepara al debutto di un modello M ibrido: potrebbe essere un SUV
Il marchio tedesco si prepara a svelare un modello ad altissime prestazioni.

Il prossimo 29 novembre BMW svelerà negli Stati Uniti il primo modello della gamma M dotato di un sistema ibrido. La casa automobilistica non ha voluto entrare nei dettagli e si è limitata ad affermare che si tratterà di una vettura ad altissime prestazioni. Questo inedito veicolo sarà anche il protagonista di una presentazione che avverrà a porte chiuse il 16 novembre. Ma di che modello stiamo parlando?
Per il momento non ci sono certezze se non che l'auto sarà poi costruita nello stabilimento di Spartanburg, nella Carolina del Sud. Gli indizi degli ultimi tempi, però, tra cui alcune foto spia, portano dritti ad un SUV di grandi dimensioni che potrebbe chiamarsi X8 M o XM. Si ritiene, inoltre, che l'auto che sarà svelata sarà ancora un concept anche se molto vicino alla versione di produzione. La presentazione del modello di serie dovrebbe poi avvenire nel 2022 con la commercializzazione attesa nel 2023.
Una volta in commercio, dovrebbe trattarsi del modello più potente della casa automobilistica tedesca. Il punto di forza di questa inedita vettura dovrebbe essere il suo powertrain Plug-in. Si dice che potrebbe essere un V8 biturbo abbinato ad un motore elettrico in grado di erogare 552 kW / 750 CV. Ovviamente siamo nel campo delle speculazioni. Tuttavia, visto che il veicolo sarà firmato dalla divisione M, il suo powertrain Plug-in sarà sicuramente ben più potente di quello che troviamo negli altri modelli PHEV di casa BMW.
Trattandosi di un modello ad alte prestazioni, certamente troveremo elementi in fibra di carbonio, freni maggiorati, trazione integrale, sospensioni specifiche, sedili sportivi e tanto altro. Non dovrebbe mancare nemmeno la tecnologia con un sistema di infotainment di ultima generazione e dispostivi ADAS avanzati. Tuttavia, non si può fare altro che attendere il 29 novembre per scoprire cosa BMW ha in serbo per i suoi clienti con il debutto di questa prima sportiva M con tecnologia ibrida.