BMW i3, per l'elettrica arriva la Unique Forever Edition
Per la prima elettrica di BMW arriva un'edizione speciale.

Per la BMW i3, la prima elettrica del marchio tedesco, è in arrivo una nuova edizione speciale, la Unique Forever Edition. Nonostante questo modello si stia avvicinando alla fine della sua carriera, il costruttore ha deciso di lanciare una versione esclusiva che sarà realizzata in soli 2.000 esemplari (350 unità riservate per il solo mercato tedesco). Sarà disponibile a partire dal mese di novembre 2021.
La Unique Forever Edition sarà offerta sia con la i3 e sia con la i3S, la variante più "sportiveggiante" della piccola auto elettrica. Questa edizione speciale si caratterizza per una serie di dettagli dedicati. L'elettrica sarà disponibile con il colore Aventurine Red con accenti in Frozen Grey, o con la tinta Storm Bay e dettagli in Frozen E-Copper. Piccoli ritocchi al posteriore dove sparisce il fascione nero lucido e il badge del modello.
Per quanto riguarda gli interni, troveremo un cruscotto rivestito in pelle, il volante in pelle, superfici in legno rovere opaco, l'illuminazione ambientale e i poggiatesta dei sedili anteriori con ricamate le parole "Unique Forever". I pannelli di rivestimento delle portiere nella zona degli specchietti retrovisori esterni presentano la scritta "One of 2.000".
La BMW i3, si ricorda, dispone di un motore elettrico da 125 kW (170 CV), mentre la i3S da 135 kW (184 CV) .Entrambe integrano una batteria da 42,2 kWh (utilizzabili 37,9 kWh) per un'autonomia dichiarata, rispettivamente, di 285-308 km e 279-284 km. L'accumulatore può ricaricare in corrente continua sino ad una potenza di 50 kW. Curiosamente, BMW non ha, per il momento, diffuso alcuna foto di questo nuovo modello in edizione limitata.
PICCOLE NOVITÀ PER LA IX3
Parlando sempre dei modelli elettrici di casa BMW, a partire da novembre arriva una piccola novità per il SUV BMW iX3 il cui restyling è stato annunciato da poco. Per garantire una migliore efficienza durante i rifornimenti in corrente continua, questo modello sarà dotato di una gestione intelligente della batteria già presente sulle i4 e iX. Nel caso il navigatore sia impostato per raggiungere una stazione di ricarica rapida, il veicolo precondizionerà automaticamente l'accumulatore per fare in modo che abbia la temperatura ottimale al momento del rifornimento di energia per consentire di poter ricaricare alla massima potenza possibile.